princess peach super mario

La nostra recensione su Princess Peach Showtime!

Il mese di Marzo 2024 è stato segnato da una grandissima esclusiva Nintendo: Princess Peach Showtime. In questo titolo appartenente all’universo di Super Mario vediamo la principessa non come donzella in pericolo ma protagonista di un’avventura coloratissima.

La trama del gioco è molto semplice: La Principessa Peach va al Teatro Splendente per uno spettacolo, ma l’intera struttura viene conquistata e alterata dalla malvagia Uva Spina e dai suoi sottoposti della Compagnia del Mosto. Con l’aiuto di Stella e dei suoi poteri, Peach è l’unica speranza per opporsi al destino del Teatro.

Siamo quindi in un universo inedito e parallelo a quello dei funghi, che va ad eliminare i “classici” nemici di Super Mario che ben conosciamo. La realizzazione grafica del nuovo immaginario è impeccabile, la pecca però sta proprio nei nuovi personaggi che non risultano memorabili.

Il gameplay di Princess Peach Showtime!

Entrando adesso nel merito del gameplay ci troviamo di fronte ad una semplicità quasi estrema nei controlli. Esclusi alcuni sporadici step dove servono i pulsanti dorsali per mettere in posa Peach sotto i riflettori, l’azione si fonda solo su due tasti “saltare e agire”. È tutto abbastanza statico, il tipo di azione varia la propria funzione a seconda della trasformazione subita da Peach. Quando veste i suoi abiti classici ad esempio, possiamo liberare i poteri di Stella, utili per risvegliare un abitante del Teatro, stordire un nemico, attivare un pulsante e altro ancora.

Il gioco è proprio basato sulla semplicità e l’accessibilità, anche se a volte risulta eccessiva. Al contrario, ciò che risulta complesso è proprio il nuovo mondo e le molte versioni della principessa.

Il motore di gioco sia al livello di grafica che di performance è invece perfetto. Le animazioni sono curate nel dettaglio e la grafica è come sempre coloratissima e morbida. 

In sostanza parliamo di un titolo godibile, e sicuramente molto curato nei dettagli, ma che poteva essere molto di più. La meccanica e la trama non danno niente di eccitante a Peach, a parte il farle cambiare abiti. 

Cosa ne pensate? continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sulle esclusive Nintendo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

22 Aprile 2025

Il Joker nelle carte: storia di un’icona

“Mi gioco il jolly!” Un’esclamazione carica di speranza, pronunciata da chi si affida a una carta speciale per ribaltare a proprio vantaggio le sorti di una situazione incerta, sia essa una mano di ca...

Continua a leggere

xbox game pass

21 Aprile 2025

Xbox Game Pass: la wave 2 di aprile è sensazionale!

Le voci che circolavano sull’arrivo di un titolo di punta nella libreria di Xbox Game Pass hanno trovato una clamorosa conferma. Microsoft ha svelato la seconda ondata di giochi che andranno ad arricc...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte