honor of kings

King Esport e Comicon uniscono le forze per la promozione del gaming

Anche quest’anno Napoli organizzerà una nuova edizione del Comicon, ma con l’arrivo di una nuova partnership. Il mondo dei videogiochi e quello della cultura pop si uniscono grazie a King Esport. I due partner hanno annunciato una collaborazione strategica per le edizioni 2025 delle manifestazioni sia di Napoli che di Bergamo.

Un connubio perfetto per un’esperienza gaming di alto livello

La sinergia tra queste due realtà di punta nel loro settore promette di elevare l’esperienza dei visitatori a un livello superiore. King Esport, leader nel panorama italiano degli esports,  si occuperà della produzione e organizzazione di tutti gli eventi legati al mondo dei videogiochi all’interno delle manifestazioni Comicon. Grazie a ciò avremo:

  • Eventi di alto livello: tornei, dimostrazioni, incontri con gli sviluppatori e molto altro ancora: l’area videogiochi del Comicon sarà un punto di riferimento per tutti gli appassionati.
  • Un’offerta sempre più ricca: la collaborazione tra le due realtà permetterà di ampliare l’offerta di contenuti, con nuovi format e esperienze innovative.
  • Un’attenzione ai dettagli: l’obiettivo è quello di garantire un’esperienza di qualità, curando ogni aspetto dell’organizzazione, dalla scelta dei giochi ai servizi offerti ai partecipanti.

A parlarne con soddisfazione in prima persona è stato Claudio Curcio, presidente del Comicon, che ha sottolineato l’importanza di questa partnership: “A livello globale, il videogioco è ormai al primo posto tra le industrie dell’intrattenimento. In un contesto del genere, Comicon, che da sempre è un punto di riferimento per l’intrattenimento e la cultura pop, è felice di annunciare ufficialmente la partnership con King Esport”.

Ad aggiungersi a lui a celebrare questa partnership è stato Vittorio Cicatiello, CEO di King Esport: “La sinergia con Comicon rappresenta una straordinaria opportunità per consolidare il ruolo dei videogiochi nella cultura pop italiana. Lavoreremo alla produzione di eventi di portata internazionale e siamo pronti a portare l’esperienza dei visitatori a un nuovo livello, offrendo loro contenuti esclusivi ed un’atmosfera unica nel suo genere”.

Le prossime edizioni del Comicon si terranno a Napoli dal 1 al 4 maggio e a Bergamo dal 20 al 22 giugno 2025 e sarà un’occasione unica per vedere gli esport e il mondo pop unirsi in questo evento.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

honor of kings

06 Febbraio 2025

King Esport e Comicon uniscono le forze per la promozione del gaming

Anche quest’anno Napoli organizzerà una nuova edizione del Comicon, ma con l’arrivo di una nuova partnership. Il mondo dei videogiochi e quello della cultura pop si uniscono grazie a King Esport. I du...

Continua a leggere

olimpiadi parigi

05 Febbraio 2025

Olimpiadi Esport in bilico, il CIO pensa al rinvio

Sappiamo molto bene che l’integrazione degli esports nel panorama olimpico è un tema caldo, ma sembra che il percorso verso le prime Olimpiadi Esports sia più tortuoso del previsto. Brutte notizie ins...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte