pellicola cinematografica

Killers of the Flower Moon: uscita e anticipazioni

Dopo un lungo periodo di attesa ormai ci siamo: il prossimo maggio il regista leggendario Martin Scorsese dirigerà i due premi Oscar Leonardo DiCaprio e Robert De Niro nell’attesissimo film Killers of the Flower Moon

A quanto pare, tutto è pronto per l’inizio delle riprese, annunciate più volte e sempre rimandate a causa del Covid-19. 

Dal libro al film, Scorsese sceglie Killers of the Flower Moon

Per l’occasione, Scorsese si è avvalso della sceneggiatura del premio Oscar Eric Roth, il quale ha adattato il libro omonimo (edito in italiano con il titolo Gli assassini della terra rossa) dello scrittore e giornalista David Grann.

Lo scorso anno, Scorsese aveva rivelato durante un’intervista: “Quando ho letto il libro di David Grann, ho cominciato subito a vederlo – la gente, le ambientazioni, l’azione – e ho capito che dovevo trasporlo in un film. Sono molto entusiasta di lavorare con Eric Roth e di ritrovare Leo DiCaprio per portare sullo schermo questa storia americana realmente inquietante.”

Pronti a scoprire di cosa parla Killers of the Flower Moon

Trama di Killers of the Flower Moon

Killers of the Flower Moon è tratto dall’omonimo libro di David Grann che indaga sugli omicidi realmente avvenuti di alcuni membri della Nazione Osage, popolo nativo-americano dell’Oklahoma. La storia è ambientata negli anni Venti, quando venne scoperto che la terra sotto Osage County conteneva petrolio. Quello degli omicidi di Osage County è stato uno dei primi casi risolti dall’FBI, in quell’epoca ancora in fase embrionale, che porterà alla luce un orribile segreto nascosto dietro questa scia di violenza.

Le notizie sul nuovo film di Scorsese sono ancora poche. Il cast, che man mano si compone delle migliori stelle di Hollywood, è stato annunciato in questi giorni.

Cast di Killers of the Flower Moon

Jesse Plemons sarà l’agente dell’FBI incaricato delle indagini, nel ruolo che sarebbe dovuto essere di Leonardo DiCaprio. Tuttavia, l’attore premio Oscar, dopo aver letto la sceneggiatura, ha chiesto di interpretare Ernest Burkhart, nipote di William Hale, interpretato da Robert De Niro. William Belleau interpreterà Henry Roan, proprietario di un ranch vicino a quello dei Burkhart, mentre Louis Cancelmi sarà Kelsie Morrison, trafficone locale molto vicino a Ernest.

Una storia avvincente, attori di fama mondiale e una leggenda del cinema dietro la macchina da presa: ci sono tutti gli ingredienti per un successo assicurato!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

tron film

20 Aprile 2025

Tron: Ares, Disney rilascia le prime immagini e trailer

Disney ha finalmente svelato il primo trailer di “TRON: Ares”, il terzo capitolo dell’iconica saga di fantascienza iniziata nel 1982. Il film, atteso nelle sale italiane per il 9 ottobre 2025, promett...

Continua a leggere

the last of us

18 Aprile 2025

The Last of US: HBO conferma, la stagione 3 ci sarà

  Dopo un debutto favoloso della seconda stagione di The Last of Us, HBO ha pensato al futuro e ha annunciato una notizia che farà felici i fan: la serie tv è stata rinnovata per una terza stagione. Q...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte