apple laptop

Keynote Apple settembre 2022: cosa c’è da aspettarsi?

Sono ormai anni che il mese di settembre è associato alla società di Cupertino, in cui vengono annunciate tutte le novità in uscita. Potremmo chiamarlo Apple Month (se non lo fa già qualcun altro)!

Sappiamo tutto che dal prossimo keynote Apple di settembre c’è da aspettarsi la presentazione dell’iPhone 14. Ma non è l’unica! Sono diversi i prodotti Apple di cui si parlerà in occasione dell’evento.

E a proposito del keynote, le voci di corridoio sulla data si sono rivelate vere. Proprio Apple ha annunciato la data ufficiale, che sarà il prossimo 7 settembre 2022.

Certo, non siamo ancora vicini al giorno, ma neanche così lontani!  L’orario è quello consueto, cioè le 19 italiane, e la diretta streaming sarà disponibile sul portale ufficiale di Apple, nonché sull’app Apple TV).

Ma vediamo meglio cosa bolle in pentola per il keynote Apple di settembre 2022.

Cosa presenta Apple a settembre?

Difficile pensare che i protagonisti dell’evento che si terrà il prossimo 7 settembre, saranno gli smartphone di Apple. Ma attenzione: non saranno certo gli unici prodotti della società di Cupertino.

Infatti, oltre al già citato iPhone 14, si parla anche di nuovi Apple Watch e della nuova generazione delle AirPods Pro.

Ecco allora le novità che potremmo aspettarci al Keynote Apple 2022:

iPhone 14, in ben quattro varianti. Tutte dovrebbero arrivare senza tacca nel display, che sarà sostituita da un doppio foro di cui uno circolare ed uno a forma di pillola, che includeranno fotocamera frontale e sensori per il Face ID.:

  • iPhone 14, con display da 6,1 pollici;
  • iPhone 14 Max, da 6,7 pollici;
  • iPhone 14 Pro, anche questo da 6,1 pollici;
  • iPhone 14 Pro Max, da 6,7 pollici.
  • Apple Watch Series 8, probabilmente senza cambiamenti estetici rispetto alla settima generazione, fatta eccezione per il display che potrebbe essere totalmente piatto e un po’ più grande. Come processore, dovremmo trovare il processore S8 di Apple. A queste si aggiungono poi una serie di funzionalità, che vanno dal rilevamento degli incidenti in auto al possibile monitoraggio delle apnee notturne. Insomma, niente male no? E ancora meglio è la possibilità ci saranno tre versioni di Apple Watch:
    • Apple Watch 8;
    • Apple Watch SE, che quest’anno arriva alla sua seconda versione;
    • Apple Watch Pro, che dovrebbe avere diverse funzionalità non comuni con la serie standard, così come per le dimensioni e i materiali;
  • AirPods Pro 2, che dovrebbero essere molto simili al modello precedente.

Insomma, noi non vediamo l’ora che arrivi il 7 settembre, e voi?

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte