Jurassic World Evolution 2, anteprima del gioco

Pronto al lancio il nuovo capitolo del videogame gestionale Jurassic World Evolution, secondo episodio della saga pronto ad arrivare sugli scaffali per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PlayStation 4 nel corso dell’anno. In Jurassic World Evolution 2 i giocatori dovranno destreggiarsi tra dinosauri, biomi, territori del parco, scienziati, e tanto ancora, in un’avventura videoludica unica e appassionante!

Per chi non lo sapesse, un videogioco gestionale è un tipo di gioco che simula azioni gestionali della vita quotidiana (come The Sims, per intenderci) e richiede il controllo totale delle azioni da parte del giocatore giocatore. Avete voglia di dirigere un parco preistorico dove vivono beatamente dei dinosauri? Bene, siete proprio nel posto giusto!

Tutto su Jurassic World Evolution 2

Jurassic World Evolution 2 è il sequel del simulatore gestionale immersivo sviluppato da Frontier Developments nel 2018. Dopo il successo clamoroso del capitolo originale, al giocatore attendono funzionalità inedite e una nuova campagna narrativa, il tutto condito da una grafica realistica straordinaria. Il giocatore dovrà dunque controllare e tenere a bada le simpatiche creature preistoriche, insieme ai personaggi che abbiamo amato nella saga cinematografica, come il dottor Ian Malcolm e Claire Dearing. Inoltre, può ricreare oltre 75 specie preistoriche, dai rettili volanti a quelli marini, e osservare gli animali mentre interagiscono tra di loro e crescono all’interno del parco.

Il trailer svela novità sugli scienziati di Jurassic World Evolution 2

Solo qualche giorno fa, il team di sviluppatori di Frontier Developments ha pubblicato un nuovo video teaser, che svela tutte le novità del nuovo titolo.

Il nuovo trailer è focalizzato sull’ultima aggiunta della software house, che consiste nel totale controllo da parte dei giocatori anche degli scienziati. In Jurassic World Evolution 2 si dovrà gestire il lavoro dal reclutamento fino agli stipendi degli scienziati, scegliendo l’accademico più esperto nella ricerca o lo studioso specializzato in compiti logistici. Mentre nel primo Jurassic World Evolution l’estrazione del DNA dai fossili e l’incubazione dei dinosauri erano gestite da edifici fuori dal controllo del giocatore, ora dovrà reclutare persino gli scienziati. Il giocatore può, ovviamente, investire negli studi del suo team di scienziati e addestrarli ulteriormente per migliorare le loro abilità. Ma attenzione, gli scienziati devono anche riposare ed è necessario mantenere stabili i loro livelli di stress. Uno scienziato esaurito può portare a conseguenze piuttosto disastrose, soprattutto se sta lavorando con i dinosauri…

Avete sempre sognato di accudire un cucciolo di T-Rex? Con Jurassic World Evolution 2 il vostro sogno può diventare realtà!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte