palworld pokemon go

Italian Cup 2022: tutto sul torneo di Rainbow Six

La nuova stagione del Nats di Rainbow Six partirà con dei grandi, ma interessanti, cambiamenti: saluteremo due organizzazioni (Reply Totem e Empire), per dare il benvenuto ad altre due.

Nel frattempo, Ubisoft e Pg Esports hanno annunciato la nuova Italian Cup, la competizione a tema esports, che possiamo considerare come una transizione mentre attendiamo il prossimo Winter Split del Pg Nationals.

Ma come funzionerà il nuovo torneo?

Finora, ciò che è sicuro è la presenza iniziale di 16 squadre, di cui una metà appartenenti al Pg Nationals e l’altra al campionato BeSerious.

Ma vediamo cos’altro c’è da sapere sulla Italian Cup 2022.

Cosa aspettarsi dall’Italian Cup 2022

Ci avviciniamo sempre di più al torneo di Rainbow Six, previsto per l’inizio di settembre 2022. Ma cosa aspettarsi?

Dunque, la competizione sarà costituita da due fasi. In particolare, nel Group Stage le 16 squadre saranno distribuite in quattro gironi. Per l’organizzazione del seeding delle squadre ci si affida al piazzamento nell’ultima stagione di campionato di riferimento. Ed è proprio in base a questo, che le quattro teste di serie verranno ridistribuite in quattro urne differenti.

Inoltre, per la prima fase troveremo sia un Upper Bracket che un Lower Bracket. Quindi, tutte le squadre avranno due chance, ma soltanto i due migliori di ciascuna squadra potranno passare ai playoff.

A questo punto, il gioco si fa duro. I margini di errore saranno ridotti al minimo storico, non ci saranno seconde chance e tutti gli scontri si giocheranno al meglio delle tre mappe.

Cosa cambierà per Rainbow Six Siege

Come anticipato in apertura, nel Pg Nationals di Rainbow Six siege mancheranno due organizzazioni, e cioè i Reply Totem, che solo l’anno scorso si sono classificati all’European Challenger League, e gli Empire Esports.

Ma niente paura, ne arrivano in cambio altre due: 4Real e Yutoru Esports.

Insomma, il prossimo Winter Split di Pg ospiterà tanti cambiamenti interessanti. Non resta che vedere quello che succede.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

palworld pokemon go

19 Aprile 2025

Ready to level up: Team Vitality e Nescafè latte uniscono le forze

Il Team Vitality, una delle organizzazioni di esports più importanti a livello globale, ha stretto una nuova partnership con Nescafé Latte per una campagna promozionale che coinvolgerà i giocatori del...

Continua a leggere

esport world cup

18 Aprile 2025

Macko Esports alla conquista dell’Europa: obiettivo Europe Mena League

L’organizzazione pugliese Macko Esports si prepara a un’importante sfida europea: le Challenger Series, con l’obiettivo di conquistare un posto nella prestigiosa Europe MENA League di Rainbow Six Sieg...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte