apple smartphone

iPhone 15 in ritardo: a quando il lancio?

Come ogni anno, quando inizia ad avvicinarsi il mese di settembre i fan della mela morsicata attendono notizie sui nuovi telefoni. Quest’anno, però, le news in arrivo non sembrano positive.

Wamsi Mohan, analista presso la Bank of America, ha affermato che la presentazione del nuovo iPhone potrebbe essere rimandata: il lancio previsto per settembre potrebbe invece avvenire a ottobre. L’analista è una fonte affidabile, in quanto già nel 2020 aveva predetto il rinvio della presentazione e di conseguenza lo slittamento dell’uscita dell’iPhone 12. 

Sicuramente gli sviluppatori stanno lavorando ininterrottamente al lancio del telefono e del sistema operativo, infatti la versione beta di iOS17 è disponibile già da un po’ e si parla delle nuove funzioni come l’addio alle password.

iPhone 15, quali sono i motivi del ritardo?

Secondo le speculazioni più insistenti alla base del presunto ritardo, ci sarebbero dei controlli aggiuntivi da parte delle aziende che compongono la filiera produttiva dello smartphone. 

Questo slittamento dell’uscita, anche se solo per poche settimane, avrà un impatto notevole sugli introiti trimestrali di Apple. Rimandare il tradizionale lancio di settembre infatti impedisce alla società di mettere a bilancio gli introiti nel Q3 del calendario, costringendola a spostare il tutto nel Q4. Di conseguenza, Mohan prevede che il fatturato trimestrale di luglio-settembre sarà di 87,1 miliardi di dollari, al di sotto rispetto ai 91,6 previsti inizialmente.

Per ora però nulla è confermato: Mohan sembra essere l’unico a portare avanti questa idea, mentre altri analisti continuano a prevedere il lancio nel mese di settembre.

Se guardiamo allo scorso anno, iPhone 14, 14 Pro e 14 Max Pro furono lanciati il 16 settembre, mentre la variante Plus è stata immessa sul mercato il 7 ottobre. Non ci resta che attendere per vedere se il nuovo modello alla fine arriverà nello stesso periodo o dovremmo aspettare un po’ di più.

Continua a seguirci su Sisal News per non perderti le notizie riguardanti l’azienda della mela morsa!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ps5

11 Gennaio 2025

PS5: 4 funzioni nascoste che potresti non conoscere

La PlayStation 5 è una console potente e versatile, ma per sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità è necessario conoscerne a fondo le funzionalità. Oltre alle impostazioni di base, la PS5 nasco...

Continua a leggere

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte