iPhone 14 Pro e Pro Max, prezzo e caratteristiche

Manca ancora un anno all’uscita dell’iPhone 14 eppure sul web non si fa altro che parlare della nuova iterazione dello smartphone con la mela. Si susseguono indiscrezioni e anticipazioni, motivate dal fatto che, a quanto pare, i nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max rivoluzioneranno per sempre la ben nota famiglia di telefoni cellulari.

I nuovi super top di gamma iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, potrebbero non possedere più il famoso connettore lightning di Apple. Ci si troverebbe di fronte alla famiglia di smartphone spaccata a metà: iPhone 14 e iPhone 14 Max avranno notch e porta Lightning, mentre iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max si distinguerebbero dagli altri modelli per foro frontale e ricarica Usb-c.

Leak scheda tecnica iPhone 14 Pro e Pro Max

Un render non ufficiale di iPhone 14 Pro Max ha svelato un possibile design della prossima iterazione di iPhone. Le immagini leakate mostrano un device con una fotocamera alloggiata nel notch e non sul display, con il sistema Face ID posizionato sotto lo schermo. Il comparto fotografico posteriore, invece, mostra un modulo poco sporgente, il che renderebbe la scocca quasi piatta. 

Il materiale della scocca è vetro semilucido, mentre i bordi laterali che ospitano i pulsanti di accensione e del volume sono in titanio, proprio come quelli dell’iPhone 13 Pro Max. Nella parte inferiore è presente una porta Lightning. Il render mostra un iPhone 14 Pro e Pro Max verde scuro, mentre un leak parla di un modello color rosa oro. 

IPhone 14 Pro e Pro Max, uscita e prezzo

Quando esce l’iPhone 14? La domanda che si stanno facendo tutti non ha ancora una risposta ufficiale. Tuttavia, nonostante la mancanza di informazioni ufficiali relative all’uscita di iPhone 14, è possibile ipotizzare una data basandosi sulle uscite stagionali di Apple, che tende ad annunciare i suoi prodotti sempre nello stesso periodo dell’anno. Apple svela di solito i nuovi modelli il primo o il secondo martedì di settembre, il che significherebbe il prossimo 6 o 13 settembre. Il prezzo dell’iPhone 14 si aggirerà intorno a cifre simili (se non superiori) a quelle di iPhone 13, disponibile a partire da 939 euro nella variante standard da 128GB. 

L’iPhone 14 Pro diventerà quasi sicuramente l’ennesimo top di gamma del brand con la mela. Tuttavia, nel 2022 la concorrenza sarà altissima: scoprite qui i prossimi smartphone in uscita nel 2022!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte