brand mela ios

iOS 18, grandi novità per le app integrate

Se c’è una cosa che ogni anno non può mancare al WWDC sono le novità da parte del team di Apple, anche se sembra che quest’anno saranno più del solito. La mela morsa dovrebbe essere pronta a svelare molte novità che riguardano iPhone e iPad e il loro sistema operativo iOS 18. Questo porterà aggiornamenti significativi a molte delle app dei dispositivi, tra cui Note, Posta, Foto e Fitness. Inoltre, sembra che finalmente potrebbe arrivare un’app Calcolatrice per iPadOS 18.

Le novità in arrivo dal WWDC

Anche questa volta, come spesso accade per i prodotti di Cupertino, la soffiata arriva da Mark Gurman, l’analista di Bloomberg esperto della mela. Gurman non ha per ora fornito dettagli specifici sulle nuove funzionalità previste per queste app, ma ha sottolineato che si tratterà di una vera e propria “revisione“.

Già in precedenza si era parlato di alcune modifiche per queste applicazioni, come per esempio di un supporto per la visualizzazione di più equazioni matematiche e un’opzione integrata per registrare memo vocali nell’app Note. Nonostante ciò questa è la prima volta che si sentono rumors su aggiornamenti pianificati per le app Posta, Foto e Fitness.

Oltre poi alle novità per le app integrate iOS 18 dovrebbe introdurre una serie di altre funzionalità, già svelate negli scorsi mesi. Siri dovrebbe diventare più intelligente grazie all’AI generativa, la schermata Home più personalizzabile, con la possibilità di posizionare le icone delle app ovunque sulla griglia. 

Ma ancora, i messaggi di testo saranno migliorati con gli utenti Android grazie al supporto dello standard RCS. La Calcolatrice sarà rinnovata, insieme a percorsi personalizzati e mappe topografiche in Apple Maps, l’Assistente di navigazione in Safari basato sull’AI.

Arriva anche una novità per AirPods Pro, che dovrebbero arrivare anche con una modalità apparecchio acustico.

Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale di tutte queste piccole grandi rivoluzioni dell’ecosistema Apple, previsto durante il keynote del WWDC il 10 giugno. Continuate a seguirci su Sisal News per rimanere aggiornati!

 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte