iOS 17: svelate novità e caratteristiche del nuovo OS di iPhone 15

Tra gli smartphone più attesi del 2023 c’è senza dubbio l’iPhone 15, in arrivo probabilmente nell’autunno di quest’anno. A rendere l’attesa particolarmente difficile, al di là delle nuove funzionalità del nuovo iPhone, è che sarà il primo dispositivo Apple a nascere direttamente con il sistema operativo iOS 17.

Anche se forse è un po’ presto per parlare di dettagli specifici sul nuovo OS della casa di Cupertino, sono già uscite alcune anticipazioni interessanti, utili sia per chi già possiede un iPhone sia per chi vuole acquistare l’ultimo modello in uscita tra settembre e ottobre.

Cosa aspettarsi da iOS 17: ecco le prime anticipazioni

Come sappiamo, il lancio del precedente sistema operativo, iOS 16, non è stato un grande successo. Al contrario, molti utenti hanno riscontrato diverse problematiche che hanno reso necessario il rilascio da parte di Apple di un nuovo aggiornamento in tempi brevi.

Ecco perché per iOS 17 ci si aspetta una maggiore cautela da parte di Cupertino. Infatti, almeno per il momento non si prevedono grandi stravolgimenti con il nuovo sistema operativo.

Per esempio, secondo il leaker LeaksApplePro l’aspetto di iOS 17 non si differenzierà molto rispetto a iOS 16. Ma ovviamente non mancheranno dei miglioramenti, concentrati soprattutto sulle applicazioni di spicco che appartengono all’azienda con la Mela.

In particolare, sono previsti aggiornamenti relativi all’app Musica, così come alle applicazioni Mail, Promemoria, File, Fitness, Wallet e Dov’è. Tuttavia non è ancora chiaro quali modifiche saranno apportate.

Inoltre, visto che il 2023 è l’anno dei visori, ai quali sono destinate molte risorse di Apple, con iOS 17 ci sarà sicuramente un’app apposita.

In merito alle tempistiche, ci aspettiamo che Apple mantenga le uscite tradizionali di ogni anno, lanciando il nuovo sistema operativo intorno a settembre, in concomitanza con l’uscita di nuovi modelli (tra cui, per l’appunto, l’iPhone 15).

Infine, questo aggiornamento del sistema operativo supporterà sei modelli con Isola Dinamica, confermando così che oltre agli attuali iPhone 14 Pro e Pro Max, tutti i nuovi modelli di iPhone 15 saranno dotati di questo OS.

Continua a seguirci su Sisal News per scoprire le ultime novità sulla tecnologia.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte