apple

iOS 17.2 novità con l’aggiornamento, anche per gli iPhone più vecchi

Non c’è un attimo di pace per i possessori di iPhone. Dopo aver da poco scaricato iOS 17.1.2 già si parla del nuovo aggiornamento, iOS 17.2. Apple ha infatti rilasciato la Release Candidate di iOS 17.2 che conterrà alcune interessanti nuove funzioni.

Le novità di iOS 17.2

Come accade di solito con l’arrivo della nuova versione di iOS 17.2 Apple ha pubblicato anche l’analogo aggiornamento di macOS Sonoma e WatchOS 10, che arriveranno più o meno in contemporanea. Al momento comunque le nuove funzioni sono disponibili solo per chi ha un account sviluppatore, e non per gli iscritti al programma Beta di Cupertino.

In ogni caso, sicuramente, la novità più grande in arrivo è quella dell’app di Journaling che permetterà agli utenti di tenere un diario delle azioni svolte di giorno in giorno. Sarà possibile allegare testi, video, immagini, adesivi, audio, mappe e persino itinerari a piedi e in bicicletta. Sarà infatti possibile collegarla anche all’app Salute, per avere una panoramica generale del vostro stato psicofisico.

Un altra novità degna di nota sarà la possibilità di creare playlist condivise su Apple Music, che permetteranno a più utenti di inserire, modificare ed eliminare brani dallo stesso elenco. Inoltre è stata anche inserita la playlist “Preferiti”, nella quale verranno salvate tutte le canzoni a cui avete messo like nel servizio di streaming musicale.

Le novità per i vecchi iPhone

Per i possessori di modelli precedenti all’ultimo il colosso di Cupertino ha deciso di sbloccare una nuova funzionalità. In particolare iOS 17.2 sbloccherà per iPhone 13 e 14 il supporto alla ricarica wireless Qi2, mettendoli alla pari di iPhone 15, che era stato annunciato come primo abilitato al Qi2.

Questo nuovo standard porta con sé la seconda generazione della ricarica wireless Qi e sblocca una ricarica wireless fino a 15W. Saranno quindi sicuramente messi in vendita a breve gli accessori che supportano questo processo anche per gli iPhone più vecchi.

Cosa ne pensate? Stavate aspettando questo aggiornamento? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità di casa Apple.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

21 Aprile 2025

Sony ci ripensa.. potrebbe tornare una nuova PSP?

Il mondo del gaming è in fermento a causa di persistenti voci di corridoio che suggeriscono un possibile ritorno di Sony nel mercato delle console portatili. L’indiscrezione più recente e significativ...

Continua a leggere

microsoft logo a colori

20 Aprile 2025

Micorsoft presenta Muse, l’AI pensata per i gamer

Microsoft sta compiendo un ulteriore passo avanti nell’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nel mondo dei videogiochi, presentando Muse, un nuovo modello AI sviluppato in collaborazione con Ninj...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte