instagram

Instagram: un nuovo feed per gli utenti Meta Verified

A quanto pare su Instagram è in arrivo una nuova funzionalità. L’applicazione di condivisione foto sta sperimentando un nuovo tipo di feed che consente di visualizzare i post solo degli utenti Meta Verified. Secondo il “capo” di instagram Adam Mosseri, l’obiettivo della nuova funzione è quello di fornire un nuovo livello di controllo agli utenti e facilitare la scoperta di aziende e creatori verificati.

Come funzionerà Meta Verified?

Aprendo l’app di Instagram apparirà il pulsante “Meta Verified”, situato sotto le opzioni “Segui” e “Preferiti”. Questo interruttore sarà accessibile toccando il logo di Instagram in alto. L’obiettivo dell’applicazione dovrebbe essere quello di dare un nuovo incentivo agli utenti a diventare Meta Verified, un processo che richiede un pagamento di 13,99 euro online o 16,99 dollari tramite l’app al mese.

Mosseri stesso ha fatto un post sull’applicazione per introdurre questa novità, ma non specifica quanto sia ampio il test che sta attualmente avendo luogo né chi avrà accesso alla funzione. Nonostante ciò, ha comunque incoraggiato gli utenti ad esprimere il proprio interesse per il feed “Meta Verified”.

Il programma Meta Verified è stato introdotto da Meta, la società madre di Instagram, per entrambi i suoi social maggiori, Instagram e Facebook. È arrivato però in Italia solo durante l’estate. Pagando un abbonamento, gli utenti hanno diritto ad un badge di verifica blu, migliore assistenza clienti e protezione dai tentativi di falsificazione dell’identità.

Inizialmente è stato testato in Australia e Nuova Zelanda, e successivamente esteso agli Stati Uniti. A settembre c’è stata una ulteriore novità, è stato annunciato che sarebbe stato disponibile anche per gli account aziendali.

Questa mossa di Instagram sembra essere la risposta ad un programma simile di un’altra piattaforma di social media. L’ex Twitter, ora noto come X, ha introdotto prima di Meta un servizio di verifica a pagamento, che però non ha avuto reazioni particolarmente positivi. Gli utenti della piattaforma di Elon Musk infatti hanno espresso emozioni negative e pensano che questo servizio abbia peggiorato l’esperienza utente. Nonostante ciò si sta continuando ad insistere, e sono in arrivo anche nuovi piani di abbonamento.

Bisogna vedere però in realtà come tale aggiornamento procederà sulle piattaforme di Meta e quale sarà il livello d’adozione. Per restare sempre aggiornati continuate a seguirci su Sisal News.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ps5

11 Gennaio 2025

PS5: 4 funzioni nascoste che potresti non conoscere

La PlayStation 5 è una console potente e versatile, ma per sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità è necessario conoscerne a fondo le funzionalità. Oltre alle impostazioni di base, la PS5 nasco...

Continua a leggere

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte