instagram spins reel

Instagram, sono arrivati 4 nuovi adesivi per le storie

Con l’ultimo aggiornamento della sua applicazione Instagram ha introdotto un bel po’ di novità, ma a spiccare è sicuramente l’introduzione di quattro nuovi adesivi per le Storie. Questa novità è pensata per stimolare la creatività degli utenti e rendere ancora più divertente la condivisione di contenuti con gli amici. Dalla musica ai ricordi nella galleria, questi adesivi sono pensati proprio per creare nuove interazioni.

Quattro nuovi strumenti utili alla creatività

Gli adesivi Instagram sono uno strumento generalmente molto apprezzato dagli utenti per personalizzare le proprie storie. Dai link alle GIF questi permettono di rendere i propri post di 24h qualcosa di più che semplici foto o video.

Le novità sono quindi quattro e si dividono in:

  1. Tocca a te musicale: uno strumento pensato per condividere la vostra canzone del giorno e invitare i vostri follower a fare altrettanto. Un modo originale per scoprire nuova musica e connettersi con gli amici.
  2. Cornice: questo strumento serve per trasformare le vostre foto in vere e proprie Polaroid. I vostri follower dovranno scuotere il telefono per svelare il contenuto nascosto. Un tocco di suspense che renderà le vostre Storie ancora più accattivanti.
  3. Rivela: Con questa funzione pubblicherete una Storia segreta che solo i vostri follower più curiosi potranno scoprire, contattandovi in DM. Un’idea perfetta per creare engagement e far sentire speciali i vostri fan.
  4. Ritagli: Utile per trasformare qualsiasi foto o video della vostra galleria in un adesivo personalizzato. Potrete così dare un tocco unico alle vostre Storie e ai vostri Reel.

Ma quindi cosa bisogna fare per utilizzarli? Niente di speciale, è semplicissimo! Basterà aprire l’app di Instagram, caricare una foto(o un video) nelle storie è come di consueto accedere al menù degli adesivi. Da qui, si potrà poi scegliere quello che si preferisce e personalizzarlo a piacimento. 

Come sempre è poi possibile trascinare e ridimensionare l’adesivo con le dita, come si fa con tutti gli altri, per rendere il tutto di nostro gusto.

Insomma i nuovi adesivi rendono possibili delle nuove modalità d’interazione, cosa ne pensate di questa nuova funzione? Li avete già provati? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sui Social Network.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte