instagram

Instagram Like: la novità che tutti aspettavano!

 

Instagram sta per lanciare una novità che in molti aspettavano. Pare proprio l’app di condivisione foto di Meta stia per introdurre una funzione che permetterà di nascondere i cuoricini, ovvero i like di gradimento agli altri utenti.

Questa novità dovrebbe servire a proteggere ulteriormente la privacy degli utenti dell’applicazione. Secondo quanto anticipato dal consulente social media e analista del settore Matt Navarra, la piattaforma sta già testando questa opzione, che permette agli iscritti di nascondere a chiunque vogliono i like che mettono a post e reels. 

Passi da gigante per la Privacy degli utenti!

Questa novità sarebbe davvero un passo avanti nella gestione della privacy da parte di Instagram. Se consideriamo che, fino a qualche anno fa, era possibile addirittura disponibile una sezione apposita dove monitorare le attività di apprezzamento dei propri amici.

Dopo che questa era scomparsa era comunque rimasta l’opzione di vedere cosa piace agli utenti scorrendo tra i mi piace di un post. Ora, invece, la piattaforma sta testando la possibilità di scegliere tra diverse opzioni: permettere a tutti di vedere cosa piace, nascondere i like a chi non ci segue, limitare la visibilità agli amici più stretti oppure nasconderli a tutti.

L’aggiunta di questa funzionalità da parte di Instagram punta a creare un’esperienza più serena e rassicurante per gli utenti. Così, non dovranno più preoccuparsi di mettere un Like pensando che qualcuno potrebbe giudicarli per questo.

È chiaro che la piattaforma si sta allineando alla tendenza generale che punta ad una maggiore privacy per chi utilizza i servizi digitali. E non sembra essere l’unica, anche X, il nuovo nome di Twitter, pare abbia recentemente presentato una proposta che permetterà agli utenti premium di nascondere i propri like agli account della piattaforma. Dovrebbe così aiutare le persone a sentirsi più a proprio agio a supportare anche i creator più controversi. Anzi, in realtà Elon Musk qualche tempo fa si è addirittura offerto di pagare le spese legali a chiunque venisse trattato ingiustamente dal proprio datore di lavoro “a causa della pubblicazione o dell’apprezzamento di qualcosa su X.”

Proprio per questo, per ovviare a questo problema questa sembra essere la soluzione ideale, su X come su Instagram. 

Cosa ne pensate? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità!

 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ps5

11 Gennaio 2025

PS5: 4 funzioni nascoste che potresti non conoscere

La PlayStation 5 è una console potente e versatile, ma per sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità è necessario conoscerne a fondo le funzionalità. Oltre alle impostazioni di base, la PS5 nasco...

Continua a leggere

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte