instagram

Instagram, come creare un canale broadcast

Quando si parla di canale broadcast la prima piattaforma che viene in mente è senza dubbio WhatsApp: si tratta di una funzione comodissima che permette di inviare uno stesso messaggio a tanti contatti contemporaneamente.

E se ti dicessimo che questa stessa opzione esiste anche per Instagram adesso? Non tutti lo sanno, ma alcuni influencer fanno già uso dei canali broadcast di Instagram, in modo da raggiungere ancora più follower, condividendo testo, immagini, sondaggi e reazioni di tutti i tipi.

La notizia dell’introduzione di questa funzione su Instagram è stata annunciata pochi giorni fa dallo stesso Mark Zuckerberg, che ha anche deciso di utilizzarla per condividere gli aggiornamenti Meta.

A proposito, sapevi che i reel hanno aumentato il tempo trascorso su Instagram?

Come si crea un canale broadcast su Instagram?

Giù ampiamente utilizzati su WhatsApp e Telegram, i canali broadcast servono a mandare messaggi unidirezionali ai propri contatti e tornano utili soprattutto per diffondere annunci o notizie.

Questa funzione è appena sbarcata su Instagram, che prevede canali broadcast pubblici ma limitati solo ai follower del profilo che apre il canale. L’iscrizione al broadcast consente di ricevere notifiche per i nuovi messaggi e di esprimere la propria opinione tramite i sondaggi, anche se nel complesso si tratta di una forma di comunicazione unidirezionale.

Se anche tu stai pensando di aprire un canale broadcast su Instagram, sappi che la procedura è molto semplice e intuitiva. Per creare un canale broadcast, bisogna accedere nell’area dei messaggi privati tramite un’apposita icona in alto a destra della schermata e cliccare sul pulsante per creare nuovi messaggi nell’angolo destro dello schermo.

A questo punto, bisogna selezionare la voce Crea Canale Broadcast per portare a termine la procedura.

Per invitare anche gli altri utenti a iscriversi al canale broadcast di Instagram, basta condividere un invito tramite uno sticker apposito all’interno delle stories. In questo modo, il content creator di turno potrà avvisare tutti i follower della creazione del canale e invitarli a iscriversi.

Continua a seguirci su Sisal News per non perderti i prossimi aggiornamenti Meta!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ps5

11 Gennaio 2025

PS5: 4 funzioni nascoste che potresti non conoscere

La PlayStation 5 è una console potente e versatile, ma per sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità è necessario conoscerne a fondo le funzionalità. Oltre alle impostazioni di base, la PS5 nasco...

Continua a leggere

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte