instagram spins reel

Instagram: arrivano filtri e sticker basati sull’AI

Nell’ultimo periodo stanno arrivando tantissime novità su Instagram, come il nuovo feed per gli utenti Meta Verified. Pare però che non ci si fermi qui. Sono arrivate ulteriori novità sull’app di condivisione di foto di Meta.

Le ultime novità di Instagram

Nella fattispecie, il social delle foto ha implementato una nuova carinissima funzione. Sono stati infatti implementati gli adesivi basati sull’intelligenza artificiale, che mirano a rendere i contenuti più personali ed unici. 

Questi nuovi sticker possono essere aggiunti sia ai Reel che alle storie e possono essere creati dalle foto e dai video grazie all’utilizzo del modello AI Segment Anything di Meta. A questo poi si aggiunge un nuovo set di video da scegliere ed applicare direttamente nell’apposito campo e per cui può anche essere modificata l’intensità. 

Ma non finisce qui! Instagram ha infatti annunciato anche altre novità. È stato comunicato infatti che si sta lavorando anche alla semplificazione dell’editing video. Questo permetterebbe agli utenti di ridimensionare, tagliare adattare e ruotare ciascuna clip durante la creazione di un video più lungo. Dal Clip Hub viene anche data la possibilità di aggiungere clip con audio, mentre lo strumento VoiceOver è più facile da trovare ed ora include 10 nuove voci in inglese tra cui scegliere.

Saranno disponibili anche sei nuovi font, ma anche per i vecchi sono stati fatti miglioramenti. Infatti i testi ora avranno contorni migliori per risaltare maggiormente sullo sfondo.

Un ultima, ma non per importanza, novità è nella ricerca di foto e video. Instagram ha facilitato la ricerca mentre si creano Reels o Storie, in quanto ora verrà concesso di ingrandire e rimpicciolire l’immagine mostrata in galleria, ma sarà anche possibile cercare nella gallery tramite un pulsante di ricerca.

Insomma, sono proprio tanti i miglioramenti dell’app delle foto di Meta. Tu hai già provato qualcuna di queste nuove funzioni? Continua a seguirci suSisal News per non perdere nessuna.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

21 Aprile 2025

Sony ci ripensa.. potrebbe tornare una nuova PSP?

Il mondo del gaming è in fermento a causa di persistenti voci di corridoio che suggeriscono un possibile ritorno di Sony nel mercato delle console portatili. L’indiscrezione più recente e significativ...

Continua a leggere

microsoft logo a colori

20 Aprile 2025

Micorsoft presenta Muse, l’AI pensata per i gamer

Microsoft sta compiendo un ulteriore passo avanti nell’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nel mondo dei videogiochi, presentando Muse, un nuovo modello AI sviluppato in collaborazione con Ninj...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte