In arrivo il primo smartphone con ChatGPT integrato

Da diversi mesi a questa parte, ogni giorno si sente parlare di una nuova funzionalità di ChatGPT o di un nuovo software o motore di ricerca che l’ha integrato. Se non si parla di ChatGPT, si discute delle versioni simili, ma provenienti da aziende diverse da OpenAI.

Come tutti hanno potuto notare, ChatGPT si sta dimostrando uno strumento dalle grandi potenzialità. Basti pensare, per esempio all’arrivo di ChatGPT su iOS anche in Italia, oppure all’utilizzo che ne sta facendo Amazon per lo shopping con l’Intelligenza Artificiale.

Ebbene, l’ultima novità per gli appassionati di IA è la realizzazione del primo smartphone con ChatGPT integrato.

I primi dettagli su Infinix Note 30, lo smartphone con ChatGPT

La notizia di un nuovo cellulare sul mercato non fa mai grande scalpore; ma quando si tratta del primo smartphone con Intelligenza Artificiale integrata il discorso cambia in modo significativo.

Si tratta in particolare di Infinix Note 30, uno smartphone di fascia media che, sebbene non abbia grandi prestazioni in generale, ha una caratteristica senza precedenti, ossia ChatGPT. Com’è possibile?

Il dispositivo è dotato di un assistente chiamato Folax, che sfrutta le potenzialità del chatbot di OpenAI per fornire risposte personalizzate e naturali agli utenti. L’assistente Folax non è un prodotto proprietario di Infinix, ma fa uso di librerie API di terze parti per accedere a ChatGPT. Chiariamoci: per ora non è previsto il lancio in Italia, ma mai dire mai.

Al momento, gli sviluppatori stanno facendo un test per capire se ChatGPT può sostituire Siri o Google Assistant.

Per il resto, Infinix Note 30 ha delle caratteristiche abbastanza ordinarie, tra cui un display da 6,78 pollici Full HD+ con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, processore MediaTek Helio G99 per Note 30 e 30 Pro e il Dimensity 6080 per Note 30 5G. LKa batteria è da 5000 mAh.

Prossimamente saranno rilasciate anche altre novità su questo smartphone così’ innovativo. Perciò vi invitiamo seguirci su Sisal News per non restare indietro!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

21 Aprile 2025

Sony ci ripensa.. potrebbe tornare una nuova PSP?

Il mondo del gaming è in fermento a causa di persistenti voci di corridoio che suggeriscono un possibile ritorno di Sony nel mercato delle console portatili. L’indiscrezione più recente e significativ...

Continua a leggere

microsoft logo a colori

20 Aprile 2025

Micorsoft presenta Muse, l’AI pensata per i gamer

Microsoft sta compiendo un ulteriore passo avanti nell’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nel mondo dei videogiochi, presentando Muse, un nuovo modello AI sviluppato in collaborazione con Ninj...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte