Pokémon app mobile

In arrivo GCC Pokémon Live, il free to play per PC

Ci sono molti modi per giocare con il franchise di Pokémon, ma i veri fan prediligono il gioco di carte collezionabili Pokémon Live, il celebre trading card game per veri collezionisti della saga animata. 

Sembra proprio che Pokémon Company International abbia presentato una versione del GCC Pokémon Live come gioco free to play, disponibile su smartphone, oltre a tablet, PC e Mac. Il videogame con protagonisti i simpatici mostriciattoli sta per arrivare, permettendo agli Allenatori di giocare a Pokémon Live in formato digitale.

Pokémon Live, il gioco si espande al digitale

Barry Sams, vicepresidente del Gioco di Carte Collezionabili presso The Pokémon Company International ha dichiarato riguardo al nuovo lancio: “Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon è da 25 anni uno dei pilastri più importanti del marchio Pokémon, amatissimo sia dai giovani Allenatori che dai veterani. Il GCC Pokémon Live va ad affiancare il gioco da tavolo nella sua versione tradizionale, quella che tutti i fan conoscono e amano, e introduce una nuova esperienza di gioco in digitale grazie alla quale gli Allenatori di tutto il mondo potranno giocare insieme dalla loro piattaforma preferita”.

L’app di GCC Pokémon Live sarà presto scaricabile gratuitamente per dispositivi iOS e Android, oltre che per PC e Mac. I giocatori che non vedono l’ora di provare il nuovo titolo del franchise Pokémon possono partecipare all’open beta globale per PC e Mac che aprirà nel corso dell’anno. 

Caratteristiche di GCC Pokémon Live

GCC Pokémon Live è un gioco free-to-play – con microstransazioni – e permetterà di sfidare Allenatori di Pokémon da tutto il mondo con il proprio mazzo di carte virtuali creato acquistando espansioni. Nel gioco è possibile guadagnare valuta interna, completando le sfide giornaliere. Sarà possibile, inoltre, riscattare pacchetti anche tramite i QR code inclusi nelle bustine di carte fisiche. Ed esattamente come il gioco di carte fisico, anche quello virtuale di Pokémon Live riceverà aggiornamenti e DLC. Non mancherà, infine, la possibilità di personalizzare il proprio personaggio.

La finestra di lancio al momento è ancora imprecisa, e le informazioni si limitano a un molto generico coming soon.  Aspettiamo nuovi aggiornamenti!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte