Il Paradiso delle Signore, anticipazioni del gran finale

Il finale della quinta stagione de Il Paradiso delle Signore si avvicina: venerdì 28 maggio andrà in onda l’ultima puntata della soap opera di Rai1 che ha incollato al televisore oltre 2 milioni di telespettatori. Per chi non lo sapesse, Il Paradiso delle Signore racconta la storia di un grande magazzino nell’Italia degli anni ’50 e ’60, dove direttori, dipendenti e clienti vivono le loro avventure e disavventure.

Il successo della serie TV Il Paradiso delle Signore è innegabile e a distanza di pochi giorni dalla chiusura della quinta stagione ha raggiunto un altro incredibile traguardo.

Il Paradiso delle Signore spegne 500 candeline

Il Paradiso delle Signore si prepara a festeggiare un’importante ricorrenza: quella delle 500 puntate!

L’episodio 500 corrisponde al finale di stagione, che verrà messo in onda proprio questa settimana. Quello del 28 maggio è l’appuntamento conclusivo di quest’anno e non de Il Paradiso delle Signore in generale: gli ascolti de Il Paradiso 5 hanno toccato picchi di share del 20%, quindi il proseguimento della trasmissione non è messo in discussione.

Cosa aspettarci dunque dall’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore 5? Sicuramente tante sorprese e inaspettati cliffhanger!

Finale de Il Paradiso delle Signore 5

I due protagonisti indiscussi della serie, Vittorio Conti, direttore dei grandi magazzini, e Marta Guarnieri, giovane fotografa di moda, dopo diverse vicissitudini amorose e numerosi ostacoli decidono di porre fine alla loro storia. La coppia ha iniziato pian piano a sfaldarsi, complici i tradimenti reciproci: lei gli era stata infedele durante il soggiorno in America, lui, invece, le è stato infedele con la cognata. Nell’ultima puntata della stagione 5, Vittorio decide di voltare pagina dopo la fine della relazione con Marta: è pronto a rimboccarsi le maniche e andare avanti con la sua vita nel migliore dei modi!

Nel frattempo, Gabriella sta per decidere se andare o meno a Parigi, Rocco vuole tornare in Sicilia per affrontare la famiglia di Maria. Intanto Giuseppe riceve una lettera dalla Germania firmata Petra, così decide di nasconderlo ad Agnese.

Il Paradiso delle Signore, un centro commerciale da record!

Dopo le prime due stagioni (andate in onda nel biennio 2015/16) che hanno avuto un’accoglienza alquanto tiepida, Il Paradiso delle Signore 3 ha riscosso un successo inimmaginabile, confermandosi una delle migliori produzioni targate Rai.

Infatti, la serie TV italiana prodotta da Rai Fiction e Aurora TV si è confermata leader della fascia pomeridiana della stagione 2020/21: a partire dalla prima puntata de Il Paradiso delle Signore 5 trasmessa a ottobre, che ha raggiunto il 18,7% di share. Niente male per una serie che va in onda durante il daytime pomeridiano di Rai1, ogni giorno dal lunedì al venerdì a partire dalle 15:55.

L’attore Alessandro Tersigni, che presta il volto al protagonista Vittorio Conti, ha rilasciato un’intervista a un giornale in cui parla di “un finale che il pubblico non si aspetta“. Colpi di scena e tante novità nel grande magazzino più amato della televisione italiana!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte