Fortnite

Il Fenomeno Fortnite. Perché è un gioco di successo?

Prendiamo 100 utenti sparsi per il mondo, una battaglia cruenta che punta alla sopravvivenza di un unico giocatore ed ecco qui uno dei più grandi trionfi nel modo dei videogiochi degli ultimi anni.

Fortnite è il videogame di successo mondiale per cui bambini, adolescenti ma anche vip come giocatori di calcio, hanno perso la testa. Ma è ben più di un semplice videogioco in voga, è un fenomeno da 40 milioni di utenti.

Scopriamo insieme il perché di tanta popolarità.

Il trionfo trasversale del game che sta incassando miliardi di dollari

In molti si sono chiesti il perché di tanto successo, soprattutto dopo che la rivista Forbes, qualche giorno fa, lo ha inserito nella classifica dei games che non passeranno mai di moda.

Sicuramente tra i motivi del suo grande successo il suo essere gratis: infatti gli importanti ricavi della casa produttrice Epic Games, derivano dalle “micro-transazioni” dei giocatori all’interno del gioco stesso.

Inoltre gli sviluppatori di Fortnite mantengono alto l’interesse degli utenti diffondendo ogni settimana elementi nuovi che modificano il paesaggio, le modalità e il gioco stesso, stimolando così la curiosità degli appassionati.

Ma sicuramente, a contribuire in maniera fondamentale alla fama universale del gioco è l’attenzione della Epic Games ai feedback della sua comunità, dando così ai milioni di gamers un’ulteriore possibilità di sentirsi al centro del gioco.

Insomma, l’attitudine violenta del videogame, che sempre di più piace agli utenti e che spinge molte persone ad iscriversi ogni giorno, la maniacale attenzione al gamer, le continue migliorie del gioco e una grafica accattivante – molto simile a quella dei cartoon – hanno decretato il trionfo assoluto di Fortnite.

Un successo da 3 miliardi di dollari.

Carolina Corbò

Carolina Corbó, classe 1994, lavora nel campo della comunicazione digitale e dei social media dal 2016.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

switch console

08 Gennaio 2025

Nintendo Switch: i giochi più deludenti del 2024

Nonostante l’arrivo di titoli di grande successo, il 2024 ha riservato anche alcune delusioni per i possessori di Nintendo Switch. Alcuni giochi attesi con ansia non hanno soddisfatto le aspettative,...

Continua a leggere

mafia

07 Gennaio 2025

Mafia The Old School: a quale gioco della serie somiglia di più?

L’attesa per Mafia Terra Madre sta crescendo a dismisura. Il nuovo capitolo della saga, svelato ai Game Awards 2024, promette di riportarci alle atmosfere noir dei primi due capitoli, abbandonando in...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte