Italian Video Game Award

I videogiochi da non perdere a marzo 2023!

Dopo un febbraio che ci ha già reso molto felici con i suoi appuntamenti, si avvicina sempre di più la primavera videoludica!

Il mese di marzo si presenta carico di sorprese e di titoli attesi da mesi. Tra le produzioni più attese spicca per esempio Wo Long: Fallen Dynasty, nuova IP firmata da Team Ninja, nota per aver dato origine alla serie Nioh.

Su Nintendo Switch torna invece Platinum Games, con Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, promettente spin-off della serie Bayonetta.

Da non dimenticare poi i grandi ritorni di marzo 2023. Ne è un esempio una nuova avventura firmata Capcom, con la pubblicazione di Resident Evil IV: Remake. Invece, la community PC può prepararsi ad accogliere uno dei titoli più acclamati della recente storia del medium. Dopo il debutto su PS5, The Last of Us I è pronto per sbarcare anche su PC.

A questo punto dovremmo avervi incuriosito abbastanza da svelare la lista dei giochi gratis di marzo 2023.

Tutti i titoli in uscita questo mese nel panorama videoludico!

Abbiamo già dato qualche anticipazione dei titoli che vedrete nel corso di questo mese su PS5 e non solo. 

Ecco la lista dei videogiochi più attesi in assoluto a marzo 2023:

    • Wo Long: Fallen Dynasty i: in uscita dal 3 marzo, è un Action RPG ed è ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S, Xbox One, PS4, PC.
  • Oni Road to the Mightiest Oni: ha solo pochi giorni, uscito l’8 marzo 2023, ed è disponibile su PS5, PS4, Nintendo Switch, PC- Il genere è classico avventura.
  • The Legend of Heroes: Trailer to Azure: attesissimo dagli amanti delle produzioni orientali, questo JRPG uscirà il 14 marzo 2023 su PS4, Nintendo Switch, PC.
  • Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon: con questo titolo, Bayonetta ci porta alla scoperta della giovinezza della Strega di Umbra. Il gioco di azione vi aspetta dal 17 marzo su Nintendo Switch.
  • WWE 2K23: con un roster di wrestel ampio più che mai, anche questo gioco di stampo sportivo sarà disponibile dal 17 marzo su PS5, Xbox Series X|S, Xbox One, PS4, PC.
  • Tchia: Open world dalla struttura sandbox, questa avventura fiabesca sbarcherà su PS5, PS4, PC dal 21 marzo.
  • Have A Nice Death: dopo un periodo di Accesso Anticipato su Steam, i titoli Roguelike arriva su Nintendo Switch, PC dal 22 marzo.
  • Resident Evil 4: atteso letteralmente da tutti, questo tripudio di azione aprirà le porte il 24 marzo e sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox Series X/S.
  • Crime Boss: Rockay City; un insieme tra azione e sparatutto, presenta un un cast hollywoodiano che spazia tra Michael Madsen, Michael Rooker, Kim Basinger, Danny Glover, Damion Poitier e persino Chuck Norris. Il titolo uscirà il 28 marzo su PC.

Insomma, non vi stavamo mentendo quando parlavamo di titoli interessanti! Seguiteci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti sui giochi del momento!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte