I migliori smartphone in uscita nel 2023

Al giorno d’oggi avere uno smartphone è indispensabile, non solo per comunicare con gli altri, ma anche per eseguire transazioni bancarie, prenotare visite e sfruttare altri servizi che si stanno digitalizzando sempre di più.

Chiaramente, per venire incontro a queste esigenze, le imprese del settore devono inventarsi delle soluzioni sempre nuove e soprattutto competitive sul mercato.

Non è facile, certo, ma già da qualche anno, imprese che prima erano di nicchia hanno raggiunto un successo inaspettato, garantendo qualità e prezzo competitivo, e sorvolando i giganti della tecnologia famosi per gli smartphone.

Già con il 2022, abbiamo visto grandi novità dal punto di vista dei dispositivi mobili, e ancora altri sono in uscita nei prossimi mesi.

Ma noi preferiamo guardare avanti, e cercare di capire cosa serba per noi il 2023 e se vale la pena aspettare qualche mese in più per acquistare un nuovo smartphone.

Le novità in uscita nel 2023

Se è vero che il 2023 non è ancora alle porte, quando si parla di tecnologia è sempre meglio stare un passo un po’ più avanti, invece che restare indietro.

Ecco perché è il caso di passare subito al dunque, e scoprire cosa dobbiamo aspettarci dal 2023 nel mercato degli smartphone:

  • Samsung Galaxy S23. Se tutto va bene, il nuovo top di gamma Samsung sarà lanciato all’inizio del 2023, probabilmente a febbraio. Secondo le indiscrezioni, potrebbe avere una fotocamera da 200MP, nonché una fotocamera frontale con una risoluzione e qualità superiori rispetto ai 10MP di Galaxy S22. Ci sono dei rumors anche sulla possibilità di cambiare processore, passando a MediaTek, ma le notizie sono contrastanti.
  • Samsung Galaxy S23 Ultra. Della stessa famiglia del precedente, questo top di gamma potrebbe riproporre lo stesso design del comparto fotocamera dell’attuale Samsung S22 Ultra. Anche in questo caso, si parla di una fotocamera posteriore da 200MP, mentre sul processore, dovremmo aspettarci soc Snapdragon 8 Gen 2.
  • iPhone Flip. Si torna a parlare dei rumors che annunciavano la possibilità di un Apple pieghevole, ma questa volta le informazioni sembrano più concrete. Se così fosse, iPhone Flip sarebbe il primo smartphone pieghevole Apple. Finora girano indiscrezioni sul design, ma è meglio non metterci troppo il pensiero, e restare sorpresi quando sarà.

Finora, dovrebbero essere questi gli smartphone più attesi del 2023, ma non sono certo gli unici. 

Infatti, oltre i top di gamma dei brand più conosciuti in assoluto, sono previste anche altre uscite interessanti di marche che si stanno facendo strada in modo imponente tra i piccoli dispositivi, come Huawei e Xiaomi. Ecco cosa potremo vedere il prossimo anno:

  • Huawei P60 Pro Plus
  • Huawei P60 Pro
  • Xiaomi 13 And Xiaomi 13 Pro

Insomma, il 2022 non è ancora finito, ma è meglio iniziare a scegliere il nostro smartphone del 2023.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

nintendo switch feature

09 Aprile 2025

Nintendo Switch 2: finalmente abbiamo una data!

Il mondo videoludico è in fermento: Nintendo ha finalmente svelato la data di lancio della tanto attesa Nintendo Switch 2, insieme a una serie di novità hardware e software che promettono di rivoluzio...

Continua a leggere

chatgpt openai

05 Aprile 2025

ChatGPT: con la versione GPT 4-o OpenAI introduce le immagini

OpenAI ha compiuto un passo significativo nell’evoluzione di ChatGPT, integrando una funzionalità di generazione di immagini direttamente all’interno della piattaforma. Questa novità, resa possibile d...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte