I migliori monopattini elettrici del 2022

Il rapido aumento della quantità di veicoli in circolo ha incoraggiato la diffusione della micromobilità elettrica e smart. Tra i prodotti che stanno avendo maggiore successo negli ultimi anni c’è sicuramente il monopattino elettrico o scooter elettrico.

Questo nuovo mezzo di trasporto, infatti, è preferito rispetto alla bici elettrica per il peso nettamente inferiore e la trasportabilità, ma è anche molto più utile in quanto a caratteristiche rispetto allo skateboard elettrico.

Spostarsi in città con un monopattino elettrico non è solo una scelta più comoda ed economica, ma anche più ecologica. Ed è proprio per tutte queste caratteristiche positive che oggi esistono innumerevoli modelli di monopattini elettrici tutti diversi tra loro.

Ma come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze? Sono in molti a chiederselo, per questo abbiamo realizzato una classifica con i migliori monopattini elettrici del 2022.

Come scegliere il monopattino elettrico più adatto a te

Negli ultimi anni il mercato si è arricchito in modo sorprendente per quanto riguarda la varietà di monopattini elettrici disponibili. Ne consegue che sceglierne uno, soprattutto per chi non ha familiarità con questo nuovo mezzo, sia piuttosto difficile.

Tra i tanti monopattini in piazza si vedono quelli più leggeri o più pesanti, i più costosi e più economici, quelli che possono essere modificati e anche quelli più o meno adatti in base alla forma fisica. Insomma, ce ne sono di tutti i tipi!

Ecco perché abbiamo pensato di facilitarti il lavoro proponendoti i migliori monopattini elettrici del 2022. Ecco tra quali modelli dovresti scegliere:

  • Segway Ninebot Max G30D II
  • Xiaomi Mi Electric Scooter 3
  • Segway Ninebot E25E
  • Xiaomi Mi Electric Scooter Essential
  • Ducati PRO-II

Questi cinque modelli rappresentano la scelta migliore per chi ha intenzione di utilizzare ogni giorno il monopattino elettrico, magari per andare a lavoro o portarlo nei mezzi pubblici, e ha bisogno di ergonomia, autonomia, leggerezza ed efficienza su strada. Per questo motivo, fanno parte di una fascia di prezzo abbastanza alta.

Invece, se hai bisogno di un monopattino elettrico buono ma senza pretese, puoi anche valutare di acquistarne un modello più economico. Tra i migliori appartenenti a una fascia più bassa di prezzo, il modello che vi consigliamo è senza dubbio Ninebot ES1.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte