I film da vedere in coppia su Netflix

C’è romanticismo nell’aria stasera! Allora perché non approfittarne con una maratona Netflix di film sull’amore?

Ecco tutti i film per una serata romantica

Ecco a voi una carrellata di lungometraggi dedicati al sentimento maggiormente raccontato dagli artisti, da vedere rigorosamente in coppia.

Chiamami col tuo nome

Iniziamo con un capolavoro di Luca Guadagnino, film consacrazione del 2017. Chiamami col tuo nome racconta la relazione tra l’adolescente Elio e il ricercatore universitario Oliver. Una storia lunga un’estate, capace di trasmettere il carattere universale dell’amore.

50 volte il primo bacio 

Passiamo alla categoria commedia romantica, di cui 50 volte il primo bacio è una pietra miliare del genere. Racconta l’incontro tra due individui che si innamorano follemente l’uno dell’altro. Purtroppo, lei soffre di perdite di memoria a breve termine, che le fanno scomparire i ricordi nell’immediato. Romanticamente, il protagonista è costretto a conquistare la donna che ama ogni giorno, pur di rimanerle accanto.

Sex and the City

Nel capitolo cinematografico della fortunata serie, Carrie Bradshaw e Mr Big stanno (finalmente!) per convolare a nozze. Ce la faranno questa volta a coronare il loro sogno d’amore? Per fortuna, a consolare Carrie, restano le migliori amiche di sempre, il vero amore della sua vita.

Basta che funzioni

Nella sua lunga carriera, Woody Allen ha raccontato le mille sfaccettature delle relazioni amorose. Chi non si è mai immedesimato nelle paranoiche analisi di Alvy Singer sulla ormai ex relazione con Annie Hall nel film Io e Annie? Su Netflix è possibile vedere “Basta che funzioni”: una chicca del regista newyorkese sulla casualità dell’amore.

Le pagine della nostra vita

Il film strappalacrime per eccellenza. Tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, “Le pagine della nostra vita” racconta una storia d’amore attraverso la lettura del diario dei diretti interessati.

Quella che abbiamo presentato è una selezione di film per ridere, commuoversi e sognare il sentimento più bello e potente che c’è. Share the love!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

cantanti sanremo

05 Gennaio 2025

I look indimenticabili di Sanremo: moda e stile sul palco dell’Ariston

Il Festival di Sanremo è da sempre un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica italiana, ma anche una vetrina per la moda e lo stile. Sul palco dell’Ariston, i cantanti hanno sfoggiato nel...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte