I Cavalieri dello Zodiaco: in arrivo il film live action

Era sparito tra i progetti annunciati e poi finiti nel dimenticatoio: Saint Seiya – Knights of the Zodiac (meglio noto in Italia come I Cavalieri dello Zodiaco), il film live action basato sull’opera leggendaria del maestro Masami Kurumada, è stato annunciato per la prima (e ultima) volta nel 2016. Alla comunicazione ufficiale da parte del team di produzione formato da Toei Animation e A Really Good Film Company, ha fatto seguito per anni un silenzio assordante spezzato solo qualche settimana fa.

Infatti, dopo aver perso le tracce del film dedicato a I Cavalieri dello Zodiaco, improvvisamente si torna a parlarne grazie a un’intervista all’attrice Famke Janssen.

Famke Janssen nel cast de I Cavalieri dello Zodiaco

Dopo numerosi rinvii, sembra proprio che il film dedicato ai famosi cavalieri dei cartoni animati si farà. A riferirlo, l’attrice olandese Famke Janssen che ha rivelato durante un’intervista a Forbes di essere stata scritturata per il cast del film

“È basato su una serie anime che è stata molto popolare in Europa e hanno deciso di trasformarla in un film. La serie trae ispirazione dalla mitologia greca. Dovevamo iniziare a girare lo scorso anno in Europa ma, a causa della pandemia, abbiamo già dovuto rinviare due volte. Dunque, eccola ricomparire anche quest’anno e speriamo, incrociando le dita, che si possa andare avanti.”.

L’attrice non ha svelato quale sarà il suo ruolo nel film. Tuttavia, vista la ridotta presenza di personaggi femminili all’interno del franchise, potremmo supporre che sarà lei ad interpretare Atena, uno dei personaggi principali della serie manga. 

Cos’altro sappiamo del film live action? Scopriamolo insieme!

Cosa sappiamo del film de I Cavalieri dello Zodiaco

Gli unici dettagli della produzione svelati finora, sono la scelta del regista, ovvero Tomek Baginski, e alcune decisioni inerenti alla sceneggiatura del film, che seguirà fedelmente quella della storia originale del manga. Questa notizia ha entusiasmato i fan della prima ora ma rischia, invece, di far perdere in originalità la trama. 

Per quanto riguarda gli effetti speciali, invece, se ne occuperà lo studio polacco Platige Image, già celebre per aver curato gli effetti speciali della serie The Witcher di Netflix. Il film su I Cavalieri dello Zodiaco potrebbe uscire nel 2022.

Per capire cosa ci aspetta, dovremo aspettare un primo trailer del film. Nel frattempo, possiamo dire che le premesse del nuovo film de I Cavalieri dello Zodiaco superano di gran lunga le aspettative!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte