game of thrones

House of The Dragon, arriva lo spin-off di Game of Thrones

House of The Dragon, l’atteso prequel di Game of Thrones, ha finalmente una data di uscita. Stando a quanto affermato dai vertici di HBO, lo spin-off dell’iconica serie fantasy che ha chiuso i battenti ormai tre anni fa, dovrebbe uscire nel 2022. Abbiamo raccolto tutte le anticipazioni e le novità da sapere su House of The Dragon, le cui riprese stanno iniziando proprio in questi giorni.

Le origini di House of The Dragon

La nuova serie spin-off di GoT è basata sul libro Fire & Blood di George R.R. Martin e racconta la storia della dinastia Targaryen, la stessa Casa che dato vita a Daenerys Targaryen, Madre dei Draghi in persona, 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones. Il romanzo infatti è una sorta di libro di storia che racconta le gesta degli antenati dei personaggi che abbiamo amato di più della serie originale.

La storia del principe Targaryen

Protagonista di House of The Dragon, il principe Daemon Targaryen, fratello minore del re Viserys Targaryen ed erede al trono della dinastia dei Draghi. Daemon è un abile e coraggioso guerriero, capace in battaglia e coi draghi. Dentro di lui scorre vero sangue di drago ma si sa, la casata dei Targaryen è imprevedibile. Infatti, leggenda vuole che ogni volta che nasce un Targaryen, gli dèi lancino in aria una moneta…

Il cast di attori di House of The Dragon

A vestire i panni del Principe dei Draghi Matt Smith, per la seconda volta interprete di un personaggio dotato di sangue blu. Smith, infatti, è reduce delle stagioni 1 e 2 di The Crown, dove ha interpretato il principe Filippo.

Insieme a Matt Smith nel cast del prequel de Il Trono di Spade troviamo Olivia Cooke che interpreta Alicent Hightower. Alicent è la figlia del primo cavaliere del Re, Otto Hightower, e la donna più avvenente dei Sette Regni. Cresciuta nella Fortezza Rossa, Alicent ha vissuto vicino al re e alla sua cerchia, sviluppando un certo acume politico e un’acuta intelligenza. Emma D’Arcy interpreta la figlia maggiore del re, Rhaenyra Targaryen. La giovane principessa è di puro sangue valyriano ed è un’abile cavaliere dei draghi. 

Il cast dietro le scene di House of The Dragon

Per adesso HBO ha commissionato 10 episodi a George R.R. Martin e Ryan Condal, che sono i co-creatori di House of The Dragon. Miguel Sapochnik e Condal saranno showrunner, e i due sono anche produttori esecutivi insieme a Martin, Vince Gerardis, Sara Lee Hess e Ron Schmidt. Sapochnik ha già lavorato con le trame di Martin, avendo in passato firmato sei episodi di Game of Thrones. Alla regia Clare Kilner e Geeta V. Patel mentre Greg Yaitanes è il produttore co-esecutivo. Il compositore di Game of Thrones e Westworld, Ramin Djawadi, realizzerà la colonna sonora.

Siete pronti a conoscere dal principio la storia dei Targaryen? Ci aspettano molte sorprese, in puro stile Game of Thrones!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte