controller ps nero

Horizon Forbidden West: scopri come accedere alla nuova espansione

Solo la settimana scorsa Sony ha aperto a sorpresa il preorder per Burning Shores, la nuova espansione di Horizon Forbidden West, svelando allo stesso tempo i bonus disponibili per i giocatori che avrebbero prenotato l’espansione prima del lancio ufficiale.

Anche se Horizon Forbidden West è fuori dalle esclusive PS4 e PS5 più vendute dello scorso anno, ciò non vuol dire che non sia tra i giochi più apprezzati del 2022. A dimostrarlo, è infatti l’entusiasmo generato dalla conferma delle modalità di accesso all’espansione da parte di Sony.

Visto che attorno a Burning Shores si è creato subito un grande hype, adesso vediamo un po’ più da vicino cosa ha in serbo per noi questa nuova espansione di Horizon Forbidden West.

Sony svela le modalità di accesso a Burning Shores su PS5

Con l’annuncio di Horizon Forbidden West: Burning Shores, i giocatori di PS5 hanno accolto impazienti le dichiarazioni ufficiali di Sony PlayStation sul suo blog ufficiale e sulla pagina di Horizon Forbidden West Burning Shores sul PlayStation Store.

In merito all’espansione e soprattutto alla modalità di accesso, il colosso nipponico ha affermato quanto segue: “La storia di Aloy riprende nel punto esatto in cui termina Horizon Forbidden West, quindi per giocare a Burning Shores dovrete completare la missione principale di Horizon Forbidden West (compresa la missione finale Singolarità). Dopo gli eventi di Singolarità, Aloy riceverà una chiamata dal suo Focus all’inizio del DLC.”

In poche parole, sembra che la prima espansione di Horizon Forbidden West non implementi alcuna funzionalità extra necessaria per consentire al giocatore di immergersi fin da subito nei nuovi contenuti. Tuttavia, in base alle dichiarazioni di Sony, per dare il via all’espansione è obbligatorio portare a termine l’intera campagna di Horizon Forbidden West.

CIò vuol dire che chiunque sia intenzionato a vivere l’esperienza di Aloy ambientata nella pericolosa regione a sud delle terre dei Tenakth, farebbe meglio a completare prima la trama principale fino ai titoli di coda, tenendosi pronto per il debutto ufficiale dell’espansione su PS5 dal 19 aprile 2023.

Chi invece è impaziente e vuole accedere al preorder, avrà a disposizione due contenuti extra garantiti, e cioè Abito tintura Ondanera e all’Arco di precisione Ondanera. Come vedi, le novità non finiscono mai nel mondo dei giochi. Continua a seguirci su Sisal News per non perderti i prossimi aggiornamenti.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte