controller nero playstation

Honor of Kings arriverà in Italia nel 2022

Honor of Kings è il gioco per cellulari che ha fatto registrare i più alti incassi di sempre, con oltre 100 milioni di giocatori attivi al giorno. Questo MOBA, sviluppato da TiMi Studios (una sussidiaria di Tencent Games) e pubblicato da Tencent Games, è uno dei più popolari appartenenti al genere sul mercato.

Nell’articolo di oggi abbiamo riassunto tutto ciò che c’è da sapere sulla vociferata e attesissima uscita del gioco a livello globale.

Il successo di Honor of Kings

Pubblicato nel 2015, nel 2021 Honor of Kings è riuscito a raggiungere i 10 miliardi di dollari di ricavi, diventando il gioco per dispositivi mobili con i più alti incassi della storia sia su Google Play che su App Store.

Honor of Kings è attualmente disponibile in Cina, ma ben presto anche i giocatori del resto del mondo potranno finalmente giocarci. Level Infinite ha infatti annunciato sul suo profilo Twitter che la versione internazionale di Honor of Kings è già in fase di realizzazione.

La versione globale verrà distribuita molto presto: la compagnia di Shenzhen ha programmato il lancio entro la fine di quest’anno, annunciando inoltre che inizierà a condurre beta test chiusi già nel mese di luglio.

Honor of Kings diventa una realtà globale

Honor of Kings è un multiplayer online battle arena (MOBA) 5v5 simile a League of Legends o DOTA 2. In questo titolo, i giocatori possono formare le proprie squadre scegliendo tra diverse figure della mitologia cinese. Il gioco è inoltre dotato di numerose funzioni social, compresa la possibilità di chattare tramite le più popolari app cinesi, come QQ e WeChat. 

Non è ancora noto se queste funzionalità saranno disponibili anche nella versione globale di Honor of Kings, né se saranno sostituite da applicazioni più diffuse nel mercato occidentale, come Facebook Messenger o WhatsApp.

Per il momento gli sviluppatori non hanno confermato alcuna data di pubblicazione ufficiale, ma si prevede che il gioco uscirà tra ottobre e dicembre.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

honor of kings

06 Febbraio 2025

King Esport e Comicon uniscono le forze per la promozione del gaming

Anche quest’anno Napoli organizzerà una nuova edizione del Comicon, ma con l’arrivo di una nuova partnership. Il mondo dei videogiochi e quello della cultura pop si uniscono grazie a King Esport. I du...

Continua a leggere

olimpiadi parigi

05 Febbraio 2025

Olimpiadi Esport in bilico, il CIO pensa al rinvio

Sappiamo molto bene che l’integrazione degli esports nel panorama olimpico è un tema caldo, ma sembra che il percorso verso le prime Olimpiadi Esports sia più tortuoso del previsto. Brutte notizie ins...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte