hogwarts legacy

Hogwarts Legacy, uscita e anticipazioni

Nell’ultimo mese, tra i videogames addicted la domanda è sempre la stessa: quando uscirà Hogwarts Legacy, il gioco dedicato all’universo letterario creato dalla scrittrice J.K. Rowling? Previsto per quest’anno, lo scorso gennaio alcuni rumors riportavano la possibilità di posticipare il titolo al 2022. Purtroppo, per adesso non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di WB Games, software house che si sta occupando dello sviluppo del gioco. 

Sebbene la finestra temporale di uscita del gioco sia ancora incerta, sono state rese pubbliche delle caratteristiche di Hogwarts Legacy. Scopriamole insieme!

Che cosa sappiamo su Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è un open world genere action GdR, ambientato nel magico universo dei libri di Harry Potter. Il giocatore può intraprendere varie avventure: scoprire animali fantastici, preparare pozioni magiche, padroneggiare nuovi incantesimi e potenziare le proprie abilità da aspirante mago o strega. Inoltre, i fan del franchise potranno visitare i luoghi cult del castello sede della scuola di magia, ambientazione il più fedele possibile a quella della saga. Durante il gioco, il nostro avatar può formare alleanze con altri personaggi, unirsi ad una delle quattro case della scuola di Hogwarts e personalizzare il proprio futuro attraverso le numerose missioni da svolgere durante il gioco.

Tra le novità più chiacchierate, la possibilità di scegliere l’aspetto del proprio personaggio a 360°, dal corpo, passando per la voce e il genere.

Trama del videogame Hogwarts Legacy

Il giocatore di Hogwarts Legacy si trova a vestire i panni di uno studente che vive nel castello di Hogwarts intorno al 1800. Naturalmente predisposto per la magia ancestrale, il giovane mago non è uno studente come tutti gli altri: infatti, conserva un antico segreto che minaccia di distruggere tutto il mondo magico. Sarà compito del giocatore decidere se proteggere questo segreto, oppure cedere alla tentazione di una magia più sinistra e occulta.

Volete sapere cosa si prova a vivere nella scuola di magia più famosa al mondo? Non ci resta che aspettare un annuncio da parte di WB Games: possiamo solo dire con certezza che Hogwarts Legacy arriverà non prima dell’autunno 2021.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

dragon ball sparking zero

09 Gennaio 2025

Dragon Ball Sparkling Zero: che costumi si possono trovare nelle mod gratis?

Dragon Ball Sparking Zero è un vero paradiso per gli appassionati della serie, ma la community di modder ha deciso di spingersi oltre, offrendo ai giocatori la possibilità di personalizzare ulteriorme...

Continua a leggere

09 Gennaio 2025

Star Wars e videogame: 5 giochi da dimenticare

L’universo di Star Wars ha ispirato innumerevoli videogiochi, alcuni dei quali sono diventati veri e propri cult. Tuttavia, non tutti i titoli dedicati alla saga sono riusciti a brillare. In questo ar...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte