hogwarts legacy

Hogwarts Legacy: record di incassi per il gioco ispirato a Harry Potter

Grandi notizie per gli amanti del Wizarding World e del nuovissimo gioco di Avalanche Software. Secondo l’analista e leaker Millie A, che ha dimostrato più volte di attingere da fonti attendibili confermando diverse previsioni, Hogwarts Legacy avrebbe incassato più di un milione di dollari a poco meno di un mese dalla sua uscita!

In effetti, considerando l’hype che si è diffuso prima del lancio da parte della fanbase, il successo del gioco di WB Games era abbastanza prevedibile. Ma nessuno si aspettava un lancio così prorompente sul mercato del gaming.

Ma vediamo i dettagli più da vicino: in che modo Hogwarts Legacy ha raggiunto il record d’incassi?

Numeri da urlo per il lancio di Hogwarts Legacy!

Il primo dato che già faceva pensare a un possibile record di incassi per Hogwarts Legacy è rappresentato dai numeri raggiunti al lancio. Nei primi 10 giorni di uscita, il gioco ha venduto 12 milioni di copie e incassato 850 milioni di dollari.

Questa cifra è stata oggi ampiamente oltrepassata, superando il miliardo di dollari di entrate per il publisher e continuando a crescere anche mentre scriviamo.

Ad oggi, infatti, i giocatori di Hogwarts Legacy hanno trascorso più di 400 milioni di ore davanti al gioco ispirato a Harry Potter e continua a dominare le classifiche.

Ma le sorprese non finiscono qui: in Gran Bretagna, il prodotto di Avalanche Software ha addirittura superato le vendite di Elden Ring. Sono bastate cinque settimane per superare le vendite totali di dodici mesi del gioco di FromSoftware nel Regno Unito. Niente male, no?

L’aspetto ancora più interessante e che fa presagire un nuovo record nei prossimi mesi, è che attualmente Hogwarts Legacy è disponibile solo su tre piattaforme di gioco, e cioè PS5, PC e Xbox Series X|S!

Infatti, è recente il rinvio dell’uscita di Hogwarts Legacy sulle console old gen. L’arrivo su PS4 e Xbox One è stato posticipato dal 4 aprile 2023 al 5 maggio 2023. Invece su Nintendo Switch il gioco dovrebbe essere disponibile a partire dal 25 luglio 2023.

Di certo a contribuire a questi risultati è stata la qualità del prodotto, premiato dai voti della critica e dal grande entusiasmo di una fanbase appassionata nei confronti di tutto ciò che riguarda il Wizarding World.

Se non vuoi perderti alcun aggiornamento, continua a seguirci su Sisal News!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte