hogwarts legacy

Hogwarts Legacy 2: Warner Bros conferma che ha la massima priorità!

L’universo di Harry Potter continua a far parlare di sé, e questa volta a far sognare i fan sono le indiscrezioni sul possibile sequel di Hogwarts Legacy. Nonostante non ci sia ancora un annuncio ufficiale, le voci sempre più insistenti e le dichiarazioni dei vertici di Warner Bros. sembrano confermare che un secondo capitolo dell’acclamato RPG ambientato a Hogwarts sia in lavorazione e, soprattutto, che sia una delle priorità dell’azienda.

Un successo che chiede un seguito

A lanciare l’indiscrezione è stato Gunnar Wiedenfels, CFO di Warner Bros. Discovery, che durante un’intervista ha affermato: “Ovviamente un successore di Hogwarts Legacy è una delle nostre più grandi priorità nel corso del prossimo paio d’anni, dalla divisione videoludica proviene certamente un importante contributo alla crescita aziendale”.

Parole che non lasciano spazio a dubbi: Warner Bros. è consapevole del potenziale di questo franchise e intende sfruttarlo al massimo. Hogwarts Legacy alla sua uscita, che ormai risale a più di un anno fa, ha ottenuto un successo commerciale senza precedenti, superando i 24 milioni di copie vendute in meno di un anno. Un risultato che ha sicuramente spinto l’azienda a dare il via libera a un sequel.

Cosa aspettarsi da Hogwarts Legacy 2?

Al momento non ci sono informazioni ufficiali sulle caratteristiche di Hogwarts Legacy 2. Tuttavia, considerando il successo del primo capitolo, è lecito aspettarsi un ampliamento dell’esplorazione del mondo magico, nuove meccaniche di gioco, e magari una storia ancora più coinvolgente. Solo il tempo ci dirà se i personaggi che abbiamo già conosciuto saranno ampliati o se vedremo storie e protagonisti completamente nuovi.

L’annuncio ufficiale di Hogwarts Legacy 2 comunque, dopo le parole di Gunnar Wiedenfels, è ormai questione di tempo. Nel frattempo, i fan possono continuare a sognare e a fantasticare su ciò che li aspetta nel prossimo capitolo di questa avventura magica.

 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

dragon ball sparking zero

09 Gennaio 2025

Dragon Ball Sparkling Zero: che costumi si possono trovare nelle mod gratis?

Dragon Ball Sparking Zero è un vero paradiso per gli appassionati della serie, ma la community di modder ha deciso di spingersi oltre, offrendo ai giocatori la possibilità di personalizzare ulteriorme...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte