Harry Potter serie TV: è ufficiale

L’idea di un reboot di Harry Potter si vociferava da diverso tempo, ma nessuno si sarebbe aspettato che potesse diventare una notizia concreta. E invece, dopo il lancio del gioco Hogwarts Legacy, con un record di incassi formidabile, l’universo di Harry Potter tornerà a farci compagnia con uno show televisivo.

L’idea di una serie TV basata sul mago più famoso del mondo è partita da HBO Max, che collaborerà con l’autrice J.K. Rowling per realizzare un’opera quanto più fedele ai romanzi.

Insomma, il momento più temuto dai fan, ma che allo stesso tempo che scatena una curiosità inarrestabile, è arrivato. Dai un’occhiata alle prime indiscrezioni sulla serie TV su Harry Potter!

Ma prima di proseguire, se sei un amante del mondo magico e di tutto ciò che ha a che fare con incantesimi, pozioni e un’atmosfera fantasy, non puoi perderti le slot di Sisal.it a tema Wizarding: tenta la fortuna e prova Blue Wizard e Green Wizard e non te ne pentirai!

Cosa sappiamo sulla serie TV su Harry Potter

La notizia ufficiale dell’arrivo di una serie TV sul mondo di Harry Potter è arrivata solo pochi giorni fa, quando Warner Bros. Discovery ha confermato il via alla produzione di una serie che racconterà le vicende del maghetto che ha fatto sognare una generazione creato dal genio di J.K. Rowling.

Trattandosi di una bozza progettuale, non è possibile avere dettagli specifici, per esempio per quanto riguarda il cast o la presenza/assenza di eventuali personaggi dei libri. Quello che sappiamo è che la produzione vedrà il coinvolgimento dell’autrice britannica, in qualità di executive producer.

L’obiettivo dei produttori è realizzare una serie TV composta da sette stagioni, uno per ogni romanzo di Harry Potter. La conferma arriva anche dal CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, che ha indicato una durata stimata dello show di circa dieci anni.

Per quanto riguarda la collaborazione tra HBO e J.K. Rowling, l’autrice ha dichiarato che si è fatta convincere proprio per la volontà della casa produttrice di mantenere l’integrità delle opere che hanno accompagnato la vita di miliardi di ragazzi e ragazze.

La serie TV, che potrebbe uscire a partire dal 2025 (ma forse anche più tardi), sarà realizzata solo per la piattaforma streaming Max, nuovo nome di HBO Max, negli Stati Uniti e nei paesi del mondo in cui è presente e sarà presente al momento dell’uscita della serie.

Per ora è tutto, ma continua a seguirci su Sisal News per avere altri aggiornamenti interessanti sulla nuova trasposizione dei libri di Harry Potter!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

statuetta degli oscar

10 Gennaio 2025

Oscar 2025: dove vedere la notte degli Oscar

La 97esima edizione degli Academy Awards è alle porte e quest’anno porta con sé una novità assoluta che farà la gioia di milioni di spettatori: per la prima volta nella storia, gli Oscar saranno trasm...

Continua a leggere

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte