Harry Potter Scopri la magia: la nostra recensione

Se non possedete una console che vi permette di giocare a Hogwarts Legacy, finalmente avete un nuovo gioco del Wizarding World con cui divertirvi!

Harry Potter Scopri la magia è il nuovo gioco per Android e iOS creato da Portkey Games, la divisione della Warner Bros creata appositamente per i giochi sul maghetto, ed un progetto ricco e ambizioso.

La storia di Scopri la magia

Scopri la Magia si svolge qualche tempo dopo gli eventi della saga principale, e ci vede come protagonisti nei panni di un personaggio nuovo. Il castello però è quello familiare ai fan, e non mancano nemmeno i volti dell’attuale preside Minerva McGranitt e di Hagrid, che sarà il nostro “reclutatore”.

Il nostro personaggio svolgerà tutte le classiche prime “azioni” per andare a Hogwarts: andremo a fare shopping a Diagon Alley, dove ci procureremo la bacchetta e conosceremo la misteriosa Ivy Warrington, dopo di che andremo a prendere il leggendario Hogwarts Express.

Arrivati al castello si vivranno tutte le emozioni iconiche della cerimonia di smistamento, e si andranno a formare i primi attriti con gli altri personaggi, visto che è proprio qui che si concentra il fulcro della nostra prima missione: Ivy è scomparsa.

Struttura del gioco: ecco come funziona

Il titolo offre diverse meccaniche di gioco, anche se la principale è la battaglia. Gli scontri hanno un meccanismo card game: ogni carta equivale a un incantesimo (o a un’evocazione) e può essere usata per sconfiggere sia avversari reali, sia quelli delle missioni.

I duelli PvP sono disponibili sia in singolo che in coppia, con delle classifiche globali che garantiscono dei premi.

Oltre i duelli però c’è anche la danza! Chi la preferisce alla lotta potrà frequentare il Social Club, che mette a disposizione un rhythm game.

Infine, proprio come in una vera scuola, ogni giorno ci saranno delle lezioni da seguire, dove per ogni materia ci sarà un tipo di mini-game diverso. Insomma, Harry Potter Scopri la magia è davvero un gioco imperdibile, che intrattiene e diverte. 

E voi? Lo avete scaricato? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sul mondo di Harry Potter.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

13 Gennaio 2025

Harry Potter e gaming: i giochi che forse non conosci

L’universo di Harry Potter ha affascinato generazioni di lettori e spettatori, e il suo impatto si è esteso anche al mondo dei videogiochi. Negli ultimi anni sono stati rilasciati numerosi titoli dedi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

13 Gennaio 2025

3 giochi di azione e avventura da recuperare

Siete alla ricerca di nuove avventure da vivere sotto le coperte durante queste fredde giornate invernali? Allora siete nel posto giusto! Oggi vi proponiamo tre titoli che vi catapulteranno in mondi f...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte