Guest Star: nuovo strumento per i Twitch streamer

Twitch è senza ombra di dubbio la piattaforma di streaming ideale per coloro che vogliono diventare content creator e streammare i propri contenuti live video. L’ultima funzione introdotta da Twitch è dedicata proprio a loro, gli streamer, che a breve potranno utilizzare una feature speciale: Guest Star. 

Volete sapere di che si tratta? Continuate a leggere, abbiamo raccolto tutte le informazioni utili per utilizzare Guest Star sul proprio canale.

Che cos’è Guest Star, la nuova funzione di Twitch

Twitch ha da poco annunciato l’arrivo di Guest Star, la nuova funzione che permette ai content creator di poter invitare ospiti nei loro livestream. In puro stile talk show, Twitch consentirà ai conduttori di invitare fino a 5 ospiti in uno stream. La funzione si collegherà al software di streaming esistente. Potranno partecipare alle live chiunque abbia un account Twitch, da desktop o da app mobile. I creator, invece, avranno la possibilità di gestire gli ospiti da Twitch Studio o OBS, lo strumento scelto da molti streamer più avanzati dell’app. Questo significa che i creator non dovranno installare app di terze parti. La nuova funzione consentirà ai Twitch streamer di invitare in diretta gli ospiti, semplicemente scegliendoli tra il pubblico. In questo modo lo schermo si dividerà a metà o in quarti, a seconda del numero di nuovi partecipanti al livestream, e gli ospiti potranno intervenire in voce e in video.

Quando potremo utilizzare Guest Star?

La funzione Guest Star verrà prima lanciata su invito, a un piccolo gruppo di utenti che sono già attivi su Just Chatting, la categoria di Twitch che permette agli streamer di avere un dialogo diretto con gli utenti, senza aver bisogno di attivare un gioco. Entro l’autunno, invece, gli streamer che vorranno provare Guest Star potranno iscriversi a una beta. Più avanti nel corso del 2022, Guest Star si aprirà a tutti gli utenti di Twitch.

L’azienda prevede che Guest Star diventi uno strumento indispensabile per format di game show, rubriche di consigli e chat sportive di tipo radiofonico. A differenza delle funzioni di Twitch già esistenti, Guest Star sarà disponibile per tutti gli utenti, indipendentemente dalla loro posizione sulla piattaforma.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

fortnite skin

19 Aprile 2025

Fortnite diventa un film? I dettagli del rumor

Fortnite, con il suo universo in continua espansione e le collaborazioni con i franchise più disparati, ha suscitato l’interesse di molti riguardo a una possibile trasposizione cinematografica. Tuttav...

Continua a leggere

Fortnite fncs

19 Aprile 2025

Fortnite: arriva Adventure Time!

Dopo l’introduzione di Sabrina Carpenter, Fortnite si prepara ad accogliere un’altra collaborazione esplosiva: i personaggi di Adventure Time. L’arrivo di Finn, Jake e degli altri abitanti della Terra...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte