GTA

GTA VI: quale sarà il prezzo al lancio?

Anche se manca molto ancora, purtroppo, all’arrivo sugli scaffali di Grand Theft Auto VI i giocatori continuano a cercare nuove informazioni a riguardo. L’attesa è sfiancante e tutti non vedono l’ora di potersi finalmente cimentare con il prossimo kolossal targato Rockstar Games.

Tra le tante domande ancora senza risposta ce n’è una di natura prettamente economica. Quanto costerà GTA VI? 

Le dichiarazioni del CEO

Il CEO Strauss Zelnick è stato interrogato sulla questione prezzo, e per ora non ha fornito una risposta chiara agli azionisti sui piani di GTA VI. Anzi, in realtà non si esclude la possibilità che possa costare anche più di 70 o 80 dollari, a differenza di altri giochi di punta del colosso americano. 

Durante l’ultima riunione con gli azionisti che volevano conoscere più a fondo le dinamiche sui prezzi relativi ai giochi di Grand Theft Auto, Zelnick ha dichiarato:  

“Guardate, ci sono sempre più contenuti che vengono messi costantemente a disposizione, e noi puntiamo davvero ad offrire un grande valore in qualunque momento, anzi siamo davvero concentrati sull’offrire un valore superiore rispetto a quanto lo facciamo pagare. Questo è il nostro obiettivo” Aggiungendo poi: “Ogni volta che stabiliamo un prezzo, vogliamo assicurarci che sia una buona notizia per i consumatori e che l’esperienza offerta sia largamente superiore rispetto ai costi. Noi puntiamo a questo”.

Sembra quindi che una decisione in merito al costo del gioco non sia stata ancora presa. Recentemente gli appassionati di GTA hanno visto aumentare il prezzo dell’abbonamento di GTA+, e non bisogna dimenticare che Take-Two è stato tra i primissimi publisher a fissare il prezzo dei suoi giochi di punta a 70 dollari/80 dollari partendo con NBA 2K21. 

Siamo quasi convinti che, visto che GTA VI promette di essere uno dei videogiochi più grandi di sempre ed un successo assicurato, il costo elevato sembra essere dietro l’angolo. 

L’uscita di GTA VI è prevista per l’autunno 2025, manca ancora un po’ quindi per avere delle vere e proprie conferme. Se volete rimanere aggiornati sul gioco e su tutte le notizie a riguardo continuate a seguirci su Sisal News.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

dragon ball sparking zero

09 Gennaio 2025

Dragon Ball Sparkling Zero: che costumi si possono trovare nelle mod gratis?

Dragon Ball Sparking Zero è un vero paradiso per gli appassionati della serie, ma la community di modder ha deciso di spingersi oltre, offrendo ai giocatori la possibilità di personalizzare ulteriorme...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte