palme su cielo viola

GTA Trilogy: è un successo per Netflix Games!

È passato poco più di un mese da quando GTA Trilogy è arrivata su Netflix Games ed ormai si può dire a gran voce che è stato un successone. Dopo essersi confermata come app più scaricata su Google play e App Store a dicembre Grand Theft Auto Trilogy The Definitive Edition ha fatto registrare a Netflix oltre 18 milioni di download totali, rivelandosi un successo senza precedenti per la piattaforma.

Una conferma sui titoli di Rockstar Games

GTA: San Andreas è sicuramente il titolo della trilogia targata Rockstar Games che ha avuto più successo e il più popolare, con ben 11.6 milioni di download combinati.  L’edizione iOS di San Andreas ha generato un numero esorbitante di download, circa 9.1 milioni, mentre la controparte Android ha generato 2.6 milioni di download. 

Vice City è stato scaricato 4.1 milioni di volte, di cui 3.1 milioni su iOS e circa 900.000 su Android. GTA III completa la trilogia con circa 2.4 milioni di installazioni: circa 1.7 milioni su iOS e circa 700.000 su Android.

Una conferma insomma che Netflix Games può diventare un prodotto di punta della società di streaming. Il colosso ha infatti affermato in una nota rivolta agli azionisti che, sebbene questo costituisca soltanto “l’inizio” della sua offerta in ambito gaming:

“il coinvolgimento è triplicato lo scorso anno”. Ha anche descritto i giochi come una piccola parte del suo business “e certamente non ancora materiale” legato agli show televisivi e ai film, ma è soddisfatta dei suoi progressi nel settore. Il lancio della trilogia di Grand Theft Auto di Rockstar è stato “il debutto di maggior successo fino ad oggi di Netflix in termini di installazioni e coinvolgimento”, ha aggiunto, e ha affermato che alcuni consumatori si sono iscritti a Netflix “semplicemente per giocare a questi giochi”.

Cosa ne pensate? Avete già scaricato GTA tramite Netflix Games? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sul gaming.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte