palme su cielo viola

GTA 6, svelata una nuova ambientazione

Mentre tutti si chiedono quando esce GTA 6, il web si infittisce di piccoli dettagli forniti dai leaker, che fanno ben sperare i fan impazienti, ma che allo stesso tempo andrebbero presi con le pinze.

L’ultima novità che ha fatto drizzare le orecchie degli utenti riguarda la possibilità di una nuova ambientazione di GTA 6, che oscilla per il momento tra due città. In merito alla finestra di lancio, invece, siamo ben lontani da una conferma. L’ultima frecciatina di Rockstar Games al riguardo farebbe pensare a un lancio alla fine del 2024.

Un modo per consolarsi, in tal senso, è ripassare tutti i codici utili per GTA 5, che abbiamo raggruppato appositamente per i nostri lettori.

Nuova location per GTA 6? Le indiscrezioni di un leaker

Solo qualche giorno fa è stato diffuso un leak, in base al quale oltre a Vice City, GTA presenterà anche una nuova ambientazione.

Secondo il noto leaker Tyler McVicker, infatti, tra le location esplorabili nel prossimo capitolo di Grand Theft Auto ci sarebbe anche Cuba. Nello specifico, l’ambientazione sarebbe inserita nell’ambito di un “salto temporale“, probabilmente come flashback, posizionato all’inizio o nel corso della narrazione.

Altre informazioni interessanti su GTA 6 sono poi state diffuse da un altro leak molto consistente, ossia quello del giornalista Jason Schreier per Bloomberg. Questi aveva infatti confermato che il nuovo capitolo della serie di Grand Theft Auto sarebbe stato ambientato nei giorni nostri. Tuttavia, ciò non esclude la presenza di flashback o “salti temporali”. In questo senso, l’isola potrebbe rappresentare solo una fase della narrazione, non più esplorabile nell’open world.

Infine, una teoria ancora più audace, e tutt’altro che confermata, collegherebbe la Cuba di GTA 6 a Guarma di Red Dead Redemption 2, in una sorta di crossover tra i due universi Rockstar Games. Questa teoria, che vista così sembrerebbe un po’ forzata, nasce dal fatto che Guarma è stata avvistata nominalmente nei file e in alcuni riferimenti di GTA Online, per cui l’isola potrebbe esistere anche nel mondo di Grand Theft Auto.

Insomma, l’attesa di GTA 6 è più che sentita e sta dando origine a teorie su teorie, alcune un po’ spinte altre più realistiche. In ogni caso, noi saremo pronti a condividere le ultime novità sulla saga canonica ai nostri lettori. Perciò vi consigliamo di continuare a seguirci su Sisal News.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte