console più vendute

GTA 6, le novità e le ultime indiscrezioni

Non è una sorpresa scoprire che GTA è stato nel 2020 il franchise videoludico più venduto in Italia. Dopo aver sgominato la concorrenza (stiamo parlando di titoli di successo come FIFA, Call of Duty e MineCraft), la software house Rockstar Games si prepara ad aggiungere nuovi capitoli alla saga action adventure a mondo aperto più famosa che c’è!

Per adesso, la Rockstar Games mantiene il più stretto riserbo sulla questione, ma secondo alcune voci di corridoio la casa madre sta per annunciare un nuovo episodio di GTA, a otto anni di distanza dal lancio del predecessore. D’altronde, GTA 5 Rockstar è stata una vera e propria miniera d’oro per la software house: dal 2013, grazie a una serie di aggiornamenti e contenuti scaricabili, continua a tenere botta e riscuotere un successo irreplicabile.

In attesa di un annuncio più concreto, abbiamo raccolto tutte le ipotesi e indiscrezioni che vanno per la maggiore. Pronti a scoprire come potrebbe essere il nuovo capitolo del gioco più venduto in Italia?

GTA 6, tutto quello che sappiamo

Iniziamo dal gameplay e la struttura di gioco. È impensabile che Rockstar Games voglia abbandonare il genere open world in favore di un gioco più lineare: il punto di forza del franchise dal primo titolo è proprio la libertà di visitare Vice City. Non mancheranno quindi interi quartieri da esplorare, sezioni di guida spericolate e sparatorie con qualsiasi personaggio capiti a tiro.  Inoltre, i personaggi di GTA avranno la possibilità di viaggiare e spostarsi in diverse città, mantenendo la struttura di gioco open world.

Secondo vari rumor, GTA 6 potrebbe presentare una nuova modalità tutta incentrata sul gioco di ruolo. In effetti, negli ultimi anni si è registrato un vero e proprio boom del genere dato dai tanti server GDR online. 

Tra le possibili novità che hanno più sorpreso i fan, il cambio di ambientazione storica: infatti, GTA 6 potrebbe essere ambientato in epoca moderna e non nell’iconico decennio degli eighties.

GTA 6 potrebbe essere annunciato entro la fine del 2021 e uscire il prossimo anno. Le piattaforme coinvolte nel lancio saranno sicuramente le console next gen attualmente sul mercato come PlayStation 5 e Xbox Series X|S e non più su PS4 e Xbox One

Sono semplici rumors o queste indiscrezioni hanno un fondo di verità? Lo scopriremo presto, quando la Rockstar Games annuncerà finalmente il nuovo episodio di GTA!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

dragon ball sparking zero

09 Gennaio 2025

Dragon Ball Sparkling Zero: che costumi si possono trovare nelle mod gratis?

Dragon Ball Sparking Zero è un vero paradiso per gli appassionati della serie, ma la community di modder ha deciso di spingersi oltre, offrendo ai giocatori la possibilità di personalizzare ulteriorme...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte