God of War Ragnarok per PC: cosa cambia dalla versione per PS5?

Allo State of Play abbiamo ufficialmente avuto una data d’uscita: God of War Ragnarok è in arrivo per computer dal 19 settembre. Anche se manca ancora qualche mese lo YouTuber Cycu1 ha già effettuato un primo video confronto con l’originale edizione per PlayStation 5. 

Non c’è stata alcuna anticipazione per lui, la sua comparazione si basa semplicemente dal materiale pubblicato da Sony. In questo modo analizzando le scene già diffuse abbiamo osservato le prime novità dal punto di vista grafico.

Quali sono le novità della versione PC?

Ovviamente, facendo fede solo su ciò che è uscito fin ora, si tratta di un confronto preliminare. Bisogna vedere se quindi questo troverà conferma nella build definitiva che verrà pubblicata per PC. Visivamente però è già possibile cogliere le prime differenze.

Osservando attentamente le immagini che Sony ha reso disponibili balza subito all’occhio l‘occlusione ambientale di qualità migliore e un sistema di illuminazione più presente e profondo negli scenari di gioco. Per il resto, escludendo qualche dettaglio puramente estetico, non sembrano esserci delle differenze sostanziali.

C’è anche da tenere in conto che gli utenti di PC, ovviamente a patto che la loro configurazione lo consenta, non dovranno scendere a compromessi e potranno godersi il massimo della grafica e delle prestazioni.

L’arrivo di God of War Ragnarok su computer è molto atteso dagli utenti che richiedevano da anni il passaggio anche a questa piattaforma. Nel frattempo vi ricordiamo che è già disponibile su PlayStation 5 e PlayStation 4. L’arrivo su PC, salvo imprevisti è programmato per il 19 settembre anche via Stream e Epic Games.

Come confermato al momento dell’annuncio di questa nuova versione chiunque vorrà giocarci avrà bisogno di un account PlayStation.

Siete pronti per giocare finalmente a questo attesissimo gioco su una nuova piattaforma? Secondo voi ci saranno altre novità, oltre che quelle del comparto grafico? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento su God of War e le esclusive PlayStation.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte