God of War Ragnarok, novità sulla versione per PC

Una delle cose più attese dai gamers che non giocano su più piattaforme è l’uscita di titoli precedentemente rilasciati solo su una di queste sulla loro preferita. È il caso di God of War Ragnarok, che sebbene non sia ancora stata annunciato ufficialmente da Sony, sembra vedrà ben presto una sua versione  per PC.

Ad annunciarlo è stato Silknigth, lo stesso che ha anticipato correttamente l’annuncio della versione PC di Ghost of Tsushima, ma non si è limitato a ciò. Il leaker ha indicato una possibile finestra di lancio.

Cosa sappiamo su God of War Ragnarok per PC

A dir la verità non abbiamo molte informazioni su questa nuova versione per computer di God of War Ragnarok. Tutte le informazioni provengono da Silknigth, il leaker salito sulla cresta dell’onda sin dalle anticipazioni riguardanti l’open world di Sucker Punch. L’insider ha dichiarato che una possibile finestra di debutto della versione PC di God of War Ragnarok potrebbe corrispondere al primo trimestre del 2025. 

Questo suo annuncio, o supposizione, è arrivata come risposta ad un utente su X (ex Twitter). La fonte ha dichiarato che un’uscita entro quest’anno è da ritenersi abbastanza improbabile, dunque bisognerà attendere ancora un po’ di tempo.

Arrivato in origine su PlayStation 4, God of War (2018) è stato portato su PC da Sony quattro anni più tardi, quando la compagnia era molto più concentrata sulle proprie console. Nel panorama odierno, è invece piuttosto chiara la volontà di Sony di estendere il suo business ad altre piattaforme. Guardando il mercato generale, quello del PC è sicuramente uno dei punti di approdo preferiti della casa nipponica negli ultimi anni. 

Con queste informazioni a nostra disposizione non ci sorprenderebbe molto sapere che God of War Ragnarok si trovi ad oltrepassare i confini di PS4 e PS5 dopo tre anni dalla pubblicazione iniziale.

Cosa ne pensate? Vi interesserebbe giocare a God of War Ragnarok su PC? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su tutti i titoli Sony.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte