ea sports fc

Goals, nuovo competitor in arrivo per Fifa e eFootball

Dopo aver visto un confronto all’ultimo gol tra Fifa 23 e eFootball 23, arriva una terza minaccia per il mondo dell’E-sport calcistico: GOALS, un nuovo simulatore calcistico pronto a sfidare i due colossi eFootball e Fifa.

Il gioco è stato sviluppato dal team al seguito di Andreas Thorstensson che diverse settimane fa ha pubblicato il primo gameplay di GOALS in versione pre-alpha. 

Per chi non la conoscesse, a capo di questa avventura dell’e-sport c’è una software house indipendente fondata dall’ex campione del mondo di Counter Strike, il quale non ha perso tempo a mandare frecciatine ai due competitor calcistici. Vediamo meglio i dettagli.

Cosa sappiamo su GOALS, l’avversario di FIFA e eFootball

Il Manifesto del nuovo simulatore calcistico GOALS è stato pubblicato qualche giorno prima del nuovo anno. All’interno del messaggio, la software house fondata da Andreas Thorstensson ha sottolineato la visione creativa e il potenziale di questa nuova esperienza calcistica, da vivere esclusivamente in free-to-play.

Il team di sviluppatori ha spiegato che GOALS vuole dare al videogioco un’esperienza interattiva che “rifletta il vero spirito del calcio”, anziché una descrizione dell’industria calcistica. Insomma, i riferimenti taglienti ai competitor non sono mancati.

L’intenzione degli sviluppatori è di realizzare un gioco che sia appassionante, piacevole e divertente, e soprattutto che non obblighi i giocatori a spendere una fortuna. Quest’ultima frecciata, non troppo velata, è rivolta agli sviluppatori dei videogiochi freemium con sistemi pay-to-win.

Per quanto riguarda il gameplay, la software house indipendente ha dichiarato che in GOALS la vittoria può arrivare in più forme, non limitandosi alla semplice vittoria delle partite. Si dedica molta più attenzione ad aspetti come i tiri acrobatici, la realizzazione delle divise per il proprio team e di stadi di alto livello. 

Inoltre, non si vedranno due giocatori uguali nel videogioco, in quanto GOALS è pensato per tutti, sia per i principianti sia per i pro-player, ma anche per i designer e per chiunque ami il calcio come stile di vita.

Il lancio della prima versione di GOALS è previsto nel corso dell’anno su PC e console. Continua a seguirci su Sisal News per avere tutte le novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

honor of kings

06 Febbraio 2025

King Esport e Comicon uniscono le forze per la promozione del gaming

Anche quest’anno Napoli organizzerà una nuova edizione del Comicon, ma con l’arrivo di una nuova partnership. Il mondo dei videogiochi e quello della cultura pop si uniscono grazie a King Esport. I du...

Continua a leggere

olimpiadi parigi

05 Febbraio 2025

Olimpiadi Esport in bilico, il CIO pensa al rinvio

Sappiamo molto bene che l’integrazione degli esports nel panorama olimpico è un tema caldo, ma sembra che il percorso verso le prime Olimpiadi Esports sia più tortuoso del previsto. Brutte notizie ins...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte