Samsung Galaxy

Gli smartphone più attesi del 2023

Il 2022 sta per volgere al termine e gli appassionati di dispositivi mobili non possono fare altro che pensare a cosa c’è da aspettarsi per il 2023. Uno dei mercati che si evolve a una velocità sempre più elevata, lanciando modelli nuovi in tempi record, è senza dubbio quello degli smartphone. In effetti è proprio su questi che vale la pena riflettere.

Anche se manca ancora qualche mese alla fine dell’anno e non tutte le uscite del 2023 sono note, bisogna ammettere che la curiosità sui prossimi modelli è tanta. Ecco perché possiamo intanto dare un’occhiata a quelli che per il momento sono gli smartphone più attesi del prossimo anno.

Cosa avrà in serbo per noi il 2023? Gli smartphone in arrivo

Sebbene i dettagli sugli smartphone più attesi del 2023 sono ancora pochi, vale la pena cominciare a vedere cosa aspettarsi dal nuovo anno e, perché no, quale smartphone sfoggiare dal 2023.

Dunque, finora la lista degli smartphone in uscita nel 2023 che suscitano maggiore interesse tra gli appassionati (e non solo) sono i seguenti:

  • Samsung Galaxy S23. Il nuovo top di gamma Samsung potrebbe essere lanciato nella prima metà del 2023. Secondo le indiscrezioni, potrebbe avere una fotocamera frontale con una risoluzione e qualità superiori rispetto ai 10MP di Galaxy S22. Ci sono delle voci anche sulla possibilità di cambiare processore, passando a MediaTek.
  • iPhone 15 e 15 Pro. Anche se l’iPhone 14 è ancora un dispositivo di nuova uscita, gli amanti della casa di Cupertino stanno già pensando al suo successore. In merito all’iPhone 15, Apple ha già annunciato che si passerà da Lightning a USB-C. La gamma iPhone 15 arriverà probabilmente tra settembre e ottobre 2023.
  • OnePlus 11 Pro. Una marca che sta avendo un grande successo negli ultimi tempi è proprio OnePlus. L’azienda, per il nuovo modello, si prepara a una riprogettazione con il nuovo modello OnePlus 11 Pro, che comprenderebbe una modifica radicale alla fotocamera dal punto di vista del design. Inoltre, ci si può aspettare il passaggio al processore Snapdragon 8 Gen 2. In base alle indiscrezioni, il lancio avverrà nel primo trimestre del 2023.
  • Motorola Razr 2023. Da diverse settimane è stata diffusa la notizia che per il 2023 Motorola lancerà ben due nuovi prodotti Razr. Di questi due, uno potrebbe essere un pieghevole con schermo più grande degli altri o addirittura un modello arrotolabile su cui la casa di telefonia sta lavorando.

Per ora, sono questi i modelli di smartphone più attesi del 2023, ma non mancheranno ulteriori aggiornamenti. Continua a seguirci su Sisal News per non perdertene neanche uno.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

nintendo switch feature

09 Aprile 2025

Nintendo Switch 2: finalmente abbiamo una data!

Il mondo videoludico è in fermento: Nintendo ha finalmente svelato la data di lancio della tanto attesa Nintendo Switch 2, insieme a una serie di novità hardware e software che promettono di rivoluzio...

Continua a leggere

chatgpt openai

05 Aprile 2025

ChatGPT: con la versione GPT 4-o OpenAI introduce le immagini

OpenAI ha compiuto un passo significativo nell’evoluzione di ChatGPT, integrando una funzionalità di generazione di immagini direttamente all’interno della piattaforma. Questa novità, resa possibile d...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte