nicholson

Gli attori di serie TV più pagati

Prendete la vostra serie TV preferita e immaginate come cambierebbe se al posto dell’attore principale ce ne fosse un altro: la trama rimarrebbe la stessa, ma l’identità della storia non sarebbe più la stessa. Attori che lasciano il segno e che sembrano tagliati per quella parte e, come i divi del cinema, trainano il successo e l’hype della produzione seriale. 

Ma chi sono gli attori più pagati delle serie TV?

Serie TV, classifica attori più pagati al mondo

Le serie TV sono una delle produzioni mediali più forti degli ultimi anni, che riempiono il dibattito culturale e appassionano proprio tutti. Per quanto sembri un’ovvietà, ciò che influisce molto nella buona riuscita di una serie TV è il budget a disposizione dei produttori, che con i soldi a disposizione devono scegliere costumi, scenografia, effetti speciali e, soprattutto, attori noti.

Game of Thrones

Considerando il successo raggiunto da Games of Thrones non potevamo aspettarci altrimenti: gli attori della serie TV fantasy ispirata alla saga letteraria di George R.R. Martin sono tra i più pagati al mondo. Se volessimo calcolare i loro guadagno titoli lungo tutte le stagioni di Game of Thrones avremmo: Nikolaj Coster-Waldau con un guadagno complessivo di 16 milioni di dollari, seguito da Peter Dinklage che si è messo in tasca ben 15 milioni, Emilia Clarke ha portato a casa 13 milioni, Kit Harington, invece, ne ha guadagnati 12, Sophie Turner ha avuto un guadagno di 10,9, Lena Headey 9 e Maisie Williams 5.75 milioni di dollari.

Modern Family

Considerata la comedy che più ha definito l’ultimo decennio, Modern Family ha riscosso un successo senza eguali, vincendo negli 11 anni di trasmissione 14 Emmy Awards. Questo ha permesso ai protagonisti di portare a casa cachet niente male. Ogni attore percepisce all’incirca 100mila dollari a puntata, mentre la star della sitcom Sophia Vergara, che interpreta in Modern Family una delle protagoniste Gloria Delgado, riceve ben 500mila dollari per ogni singola apparizione, a prescindere dal tempo che la tiene impegnata sul set.

Big Bang Theory

Difficile immaginare Big Bang Theory senza il gruppo di eccentrici nerd che recitano nella serie. Lo sanno bene anche i produttori della commedia americana dedicata alla scienza, che paga i propri attori cifre da capogiro. Basti pensare che nel 2017 3 su 5 attori protagonisti occupavano i primi posti di una classifica di Forbes per gli attori della serie TV più pagati. Infatti, Jim Parson, Kaley Cuoco e Johnny Galecki prendono rispettivamente 1 milione di dollari a puntata! Facendo un veloce calcolo, si tratta di circa 24 milioni di dollari a stagione.

Cifre davvero super quelle per le star delle serie TV ma, visto il successo di pubblico delle produzioni dove lavorano, è un cachet super meritato!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte