apex legends

Gamescom 2023: tutte le novità dell’evento videoludico

Mentre gli appassionati di tecnologia sono in attesa dell’Apple WWDC 2023, l’evento più importante per la società di Cupertino, i gamer più sfegatati non vedono l’ora che arrivi l’estate per la Gamescom 2023.

L’edizione 2023 dell’evento videoludico si svolgerà a Colonia dal 23 al 27 agosto e solo da pochi giorni è possibile acquistare i biglietti. Ricordiamo agli interessati che i ticket non sono disponibili sul luogo, ma è necessario fare l’acquisto online sul sito ufficiale della Gamescom 2023.

Oltre all’attesa di novità sul panorama dei videogiochi di questo e del prossimo anno, l’evento è attesissimo anche per un altro motivo: Nintendo sarà presente!

Nintendo parteciperà alla Gamescom 2023

Dopo la cancellazione definitiva dell’E3 2023, una delle novità più interessanti delle ultime settimane è stata la conferma che la grande N sarà tra gli espositori della fiera videoludica di quest’anno a Colonia: la Gamescom 2023.

Ad annunciarlo è stato il profilo Twitter della Gamescom, confermando che ci saranno anche delle novità e delle anticipazioni molto interessanti sia per quanto riguarda Nintendo sia sugli altri espositori.

La partecipazione di Nintendo ha fatto scalpore perché l’anno scorso non ha preso parte all’evento e quindi tutti si aspettavano che la società di Niantic avesse rinunciato alla Gamescom annuale, probabilmente per l’esistenza di un altro evento dedicato solo a Nintendo, e cioè Nintendo Direct.

Per questo motivo, le prossime settimane bisogna tenere gli occhi aperti, così da captare le novità che Nintendo ha in serbo per i suoi gamer preferiti. Facendo due calcoli, ad agosto saranno già usciti The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Pikmin 4, mentre altri dettagli su nuovi contenuti potrebbero essere tenuti nascosti fino al Nintendo Direct di settembre. Di conseguenza, è abbastanza difficile capire cosa aspettarsi dalla Gamescom 2023 sul fronte Nintendo.

In ogni caso, ti consigliamo di continuare a leggerci su Sisal News per avere tutte le novità più interessanti.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte