xbox console

Game Pass gennaio 2023: i giochi gratis del mese

Gli abbonati al servizio Game Pass per Xbox e PC possono iniziare l’anno con il piede giusto: solo pochi giorni fa, infatti, sono stati annunciati i primi giochi gratis di gennaio 2023 sul catalogo Game Pass.

Gli appassionati della console next-gen di Microsoft possono accedere fin da subito ai nuovi giochi disponibili su Xbox Game Pass. Vediamo quali sono!

Scopri i primi giochi del 2023 disponibili su Game Pass

I primi tre giochi che saranno scaricabili gratuitamente sul catalogo di Xbox Game Pass sono tre: Street Fighter 30th Anniversary Collection, Stranded Deep e The DioField Chronicle.

Street Fighter 30th Anniversary è in realtà una raccolta che comprende i primi tre Street Fighter, con tutte le rispettive varianti, e anche la serie Aplha. Sviluppata da Digital Eclipse, la serie include anche una sezione museo in cui vengono raggruppate tutte le curiosità su una delle serie videoludiche più iconiche di Capcom.

Streanded Deep è stata un’aggiunta inaspettata per gli abbonati a Game Pass. Firmata Beam Team Games, Stranded Deep è un’avventura survival che pone i giocatori nei panni di viaggiatori sfortunati, costretti a trovare un modo per sopravvivere dopo un disastroso incidente aereo.

Il protagonista di Stranded Deep dovrà raccogliere tutto il suo ingegno per sopravvivere a questa avventura nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico. Insieme agli altri giocatori, dovrà reperire cibo e acqua, sviluppando anche delle competenze utili per andare a caccia. Non mancherà neanche la possibilità di assemblare veicoli di vario genere, dedicarsi all’agricoltura  e all’esplorazione dei panorami terrestri e marittimi.

Giocabile da soli o in cooperativa, Stranded Deep è un titolo molto recente, nonostante sia stato per anni in accesso anticipato su PC.

Infine, l’ultimo titolo annunciato qualche giorno fa è The DioField Chronicle di Square Enix: si tratta di un gioco di ruolo strategico che vede come scenario una guerra lunga anni e un mondo sconvolto.

Dalla seconda metà di gennaio 2023, invece, usciranno su Xbox Game Pass i seguenti titoli:

  • Persona 3 Portable – 19 gennaio (Console, PC, Cloud)
  • Persona 4 Golden – 19 gennaio (Console, PC, Cloud)
  • Age Of Empires 2 Definitive Edition – 31 gennaio (Console, Cloud)
  • Roboquest – TBA (Xbox)

Allora, cosa ne pensi dei primi giochi gratis di gennaio 2023 su Xbox Game Pass? Continua a seguirci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte