Game of The Year: Elden Ring è il videogame più premiato di sempre!

I Game Awards sono passati da un bel po’, eppure nessuno si è dimenticato (né si dimenticherà presto) del successo che ha avuto lo scorso anno Elden Ring. Diventato il GOTY (Game of The Year) con più premi di sempre, il videogioco ha saputo far parlare anche chi non ne aveva mai sentito parlare.

Il titolo è nato dal connubio tra Hidetaka Miyazaki e FromSoftware e ancora adesso continua a essere apprezzato sia dal pubblico sia dalla critica.

Vediamo subito cosa vuol dire essere il GOTY più premiato di sempre e quali colossi del gaming sono stati spodestati da Elden Ring.

Il successo senza precedenti di Elden Ring

Diciamo che già dal rilascio di Elden Ring a febbraio 2022, il videogioco aveva fatto parlare di sé, entrando nel gruppo di capolavori rari capaci di raggiungere oltre 17 milioni di copie vendute in soli tre mesi.

Con il crescente successo del gioco, non è stata una sorpresa vedere Elden Ring trionfare in più categorie durante i Game Awards 2022. Ciò che non ci si aspettava, invece, è che un tale traguardo mondiale fosse raggiunto dall’ultima opera di FromSoftware.

Secondo le statistiche, Elden Ring avrebbe vinto circa 331 premi lo scorso anno, spodestando ufficialmente The Last of Us II dal podio di “gioco con più GOTY di sempre”. In merito al numero di statuette ricevute, invece, Elden Ring ha superato anche il colosso Naughty Dog, che si era fermato a 322 riconoscimenti.

L’aspetto straordinario è che Elden Ring sia riuscito a trasformare un genere notoriamente di nicchia in un cult videoludico, senza mai rinunciare alle caratteristiche che potrebbero non piacere ai giocatori.

Un altro punto a favore è dato anche dalla complessità, che per i più tenaci diventa uno dei motivi di interesse di un gioco. Non a caso, se una parte dei videogiocatori ha completato il gioco, un’altra lo ha abbandonato.

E tu, che ne pensi dell’ultimo capolavoro di FromSoftware? Continua a seguirci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti sui giochi.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte