samsung

Galaxy Ring: arriva l’anello indossabile Samsung

Samsung stupisce tutti, e a sorpresa da San José arriva un annuncio: il Galaxy ring è in arrivo. Il nuovo anello della casa coreana rientra nella nuova categoria di dispositivi connessi e indossabili e si unisce all’ecosistema Galaxy che si sta continuando ad espandere. Dopo smartphone, tablet, laptop, auricolari e orologi adesso arrivano anche gli anelli.

Come funziona il nuovo anello smart?

L’evento di San José doveva avere come protagonisti principali i nuovi Galaxy S24, e tutte le sue nuove funzioni date dall’AI co-sviluppate da Samsung con Google. Ma a sorpresa alla fine dell’evento c’è stato anche l’annuncio del nuovo prodotto, l’anello smart, che nessuno si aspettava.

La categoria degli smart ring è nuova e in rapida evoluzione. Rientra tra i gadget più chiacchierati dell’ultimo anno, e dovrebbe essere utile per tenere traccia dei valori per la salute e lo sport. Alcuni di questi dovrebbero avere addirittura l’NFC per i pagamenti.

L’arrivo dell’anello di Samsung però cambia le regole del gioco. La forza del brand e l’integrazione nell’ecosistema Galaxy potrebbero consacrare questa categoria di prodotto e dargli una spinta di vendita molto ampia.

Samsung nel presentare il prodotto ha parlato di come si stia interfacciando con laboratori medici di tutto il mondo per migliorare la nostra salute. Tramite Samsung Health si può tenere traccia delle attività sportive, dell’alimentazione, del sonno,  e può aiutare a gestire il come prendere le medicine. 

Tutte queste funzioni sono migliorate anche grazie all’AI. My Vitality Score unisce tutti questi valori e crea una metrica della salute generale. Vi è inoltre la Booster Card che può fornire consigli su come gestire meglio lo stress.

Galaxy Ring si propone come un prodotto in grado di analizzare il sonno, l’attività fisica, il battito cardiaco e l’ossigenazione del sangue, tutto semplicemente indossando l’anello. Non sono state divulgate però, per ora, molte altre informazioni, quindi è ancora ignota la data di uscita.

Cosa ne pensate? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna informazione sui dispositivi Samsung.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte