Samsung galaxy ai

Galaxy AI: adesso capisce anche il dialetto!

Dopo poco più di tre mesi dalla presentazione ufficiale della suite di Galaxy AI di Galaxy S24 stanno emergendo dettagli e piani futuri della società coreana. Samsung si sta impegnando per implementare sempre di più il pacchetto della sua intelligenza artificiale, ed ora ha portato il numero totale di lingue supportate a 16. Esattamente tre in più rispetto a quelle della versione di lancio.

Samsung e l’impegno per l’AI

Ad annunciare la novità è stato lo stesso produttore sul suo blog ufficiale, spiegando ai fruitori che Galaxy AI sarà ben presto in grado di parlare e comprendere gli input che arrivano in arabo, indonesiano e russo. Ma non è tutto, l’AI infatti non si fermerà solo a queste tre nuove lingue, ma avrà accesso anche a tre nuovi dialetti:l’inglese australiano, il cantonese ed il francese canadese.

Queste lingue non sono ancora disponibili in via ufficiale, ma Samsung ha già rassicurato gli utenti sul loro lancio, che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi. Appena saranno disponibili sarà possibile effettuare il download attraverso l’app Impostazioni, dove si potranno anche iniziare ad utilizzare come lingua del telefono.

Samsung però non intende fermarsi qui. Sempre nello stesso post sul blog spiega che il suo obiettivo è far diventare Galaxy AI ancora più inclusivo entro la fine dell’anno. Per questo motivo per dicembre dovrebbe rendere il modello compatibile anche con altre lingue come rumeno, turco, olandese, svedese e cinese tradizionale.

Sembra chiaro che l’obiettivo della casa coreana è quello di rendere Galaxy AI accessibile a quante più persone possibile, e sembra anche che di questo passo ci riuscirà a breve.

Cosa ne pensate? Galaxy AI una volta ampliate le lingue dovrebbe includere anche i dialetti e le lingue regionali italiane come napoletano, sardo e veneto? Sarebbe un’idea da non sottovalutare per attrarre nuovi utenti!

In ogni caso vedremo come si svilupperà questa novità, continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su Samsung e Galaxy AI.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte