fortnite skin

Fortnite, il capitolo 6 rivoluziona il Pass Battaglia

Si avvicina una nuova era per la progressione nel gioco battle royale più seguito di sempre. Epic Games ha annunciato una novità rivoluzionaria per Fortnite: a partire dal Capitolo 6, il sistema di progressione dei Battle Pass subirà un profondo cambiamento.

Addio ai sistemi separati, benvenuto al sistema unificato

Fino ad ora, ogni modalità di gioco (Battaglia Reale, Festival, LEGO, ecc.) aveva il suo Pass Battaglia indipendente, con un sistema di progressione separato. Questo significava che i giocatori dovevano dedicarsi a una modalità specifica per sbloccare tutte le ricompense del relativo Pass.

Con il Capitolo 6, questa situazione cambierà radicalmente. Epic Games ha deciso di introdurre un sistema di progressione unificato. Questo significa che qualsiasi attività svolta all’interno di Fortnite, indipendentemente dalla modalità, farà guadagnare esperienza che contribuirà a far progredire tutti i Pass Battaglia attivi.

Cosa significa questo per i giocatori? In sostanza ci saranno diverse migliorie:

  • Maggiore libertà: potrai finalmente giocare alle modalità che preferisci senza doverti preoccupare di perdere progressi in altre.
  • Più ricompense in meno tempo: potrai sbloccare più rapidamente le ricompense di tutti i Pass attivi.
  • Un’esperienza di gioco più fluida: non dovrai più passare da una modalità all’altra per completare le sfide e ottenere ricompense.

Sebbene il sistema di progressione sia destinato a cambiare in modo significativo, sembra che il meccanismo di sblocco delle ricompense rimarrà simile a quello attuale. Non è ancora chiaro se le Stelle della Battaglia verranno completamente eliminate o se verranno sostituite da un nuovo sistema.

Cosa ci aspetta nel Capitolo 6?

Il Capitolo 6 si preannuncia come una nuova era per Fortnite. Oltre al nuovo sistema di progressione, possiamo aspettarci una mappa completamente rinnovata, nuove armi, nuovi personaggi e nuove modalità di gioco. Inoltre, la nuova stagione di Fortnite Festival, con Snoop Dogg come protagonista, promette di portare una ventata di freschezza nel gioco.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

tokyo game show 2024

07 Gennaio 2025

Brawl Stars: quale è la skin più rara?

In Brawl Stars, personalizzare i propri brawler con skin uniche è uno dei piaceri più grandi per i giocatori. Ma qual è la skin più rara e ambita di tutte? Una domanda che da sempre infiamma le discus...

Continua a leggere

Pokémon app mobile

06 Gennaio 2025

Pokémon GO: consigli per catturare i Pokémon leggendari

Sognate di catturare i Pokémon leggendari più potenti? Questa guida vi fornirà tutti gli strumenti necessari per realizzare il vostro sogno. Esploreremo le diverse strategie per trovare e catturare qu...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte