fortnite

Fortnite, è ufficiale: il Battle Royale diventa un ecosistema multi-gioco

Aria di grandi novità in casa Epic Games, il publisher e sviluppatore statunitense sta per apportare un’importante novità in Fortnite che coinvolgerà tutti i creatori di contenuti appassionati del battle royale gratuito.

I vertici della società, nell’ottica di un potenziamento e di una riorganizzazione delle licenze dei contenuti sviluppati con Fortnite Unreal Editor, hanno deciso di introdurre un nuovo sistema di classificazione. Questo non è molto differente da quello conosciuto da tutti i videogiocatori con i rating PEGI o ERSB.

Fortinte: cosa cambia?

Questo sistema di classificazione per età farà il suo debutto ufficialmente il prossimo 14 novembre. Da quel momento varrà per tutti i contenuti generati dalla community tramite gli strumenti di sviluppo di Fortnite Unreal Editor che sono integrati alla modalità creativa.

Fortnite in questo modo si trasforma in un vero e proprio “ecosistema multi-gioco”, una visione che Epic aveva più volte ventilato e che da metà novembre diventerà evidente per tutti i creatori di contenuti che lavorano con Fortnite Battaglia Reale e Fortnite Creativa.

L’evoluzione di Fortnite in ecosistema multi-gioco sarà quindi accompagnata dall’introduzione di un sistema di classificazione. Per ogni contenuto sviluppato sia dai creatori di contenuti indipendenti che dalle aziende bisognerà applicarlo. Tutti i nuovi contenuti Fortnite dovranno quindi rispettare i criteri dell’International Age Rating Coalition (IARC), con tanto di questionari da compilare e inviare alla rating board per indicare l’eventuale presenza di contenuti maturi o elementi sensibili.

Epic però precisa che il processo di assegnazione del rating dovrebbe essere automatico. Il successivo intervento dell’AIRC avverrebbe solo qualora dovesse esserci una qualche rettifica delle classificazioni. In caso queste dovessero essere errate ci sarà la conseguente modifica dei parametri parental control legati per l’appunto alla fascia d’età indicata dalla rating board.

Insomma, Fortnite è pronto ad un grande cambiamento, che però siamo sicuri non intaccherà l’esperienza di gioco. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento sul famosissimo titolo di Epic Games.

 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokémon

09 Gennaio 2025

Pokémon TCG Pocket: come trovare le carte rare

La community di Pokémon TCG Pocket è in fermento! Circola infatti la voce di un possibile sistema per individuare i pacchetti contenenti le carte più rare. Ma quanto c’è di vero in queste indiscrezion...

Continua a leggere

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte